Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Finale Euro 2020 a Roma? Draghi: “Non si giochi in Paesi ad alto contagio”

Finale Euro 2020 a Roma? Draghi: “Non si giochi in Paesi ad alto contagio”

Le parole del presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa congiunta con la cancelliera tedesca Angela Merkel

⚽️

"Ho intenzione di adoperarmi perché la finale non si faccia in un paese dove i contagi stanno crescendo rapidamente".

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa congiunta con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Il premier ha risposto alla domanda circa l'eventualità di giocare la finale di Euro 2020 a Roma anziché a Londra, considerato l’aumento dei contagi da Coronavirus nel Regno Unito.

"Io e Draghi siamo entrambi cauti sulla situazione del Covid, felici che ci sia un sostanziale miglioramento ma è un progresso fragile. La quota vaccini cresce ma ancora non si può dire che ci stiamo avvicinando all'immunità di gregge, anche perché siamo esposti alle nuove varianti. Non ci sono grossi problemi bilaterali che dobbiamo discutere, forse l'unica questione è quella delle nostre Nazionali di calcio. Abbiamo posizioni diverse ma siamo entrambi leali, e gli italiani giocano bene", ha sottolineato, invece, la Merkel.

"Il rapporto tra Italia e Germania è profondo, duraturo e solido. Sono due Paesi fondati sull'europeismo e sull'atlantismo. Le posizioni nei confronti di Usa, Russia, Cina e Nordafrica sono molto molto vicine", ha proseguito Draghi. "Il governo è impegnato in riforme, si usava dire un tempo strutturali, io direi di sistema, che rendono l'Italia più equa e sostenibile. Questo è l'impegno di questo governo e l'impegno continuerà. Per avere un'Europa più forte occorre avere un'Italia più forte", le sue parole.

tutte le notizie di