Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Salernitana-Sampdoria 4-0, Inzaghi travolge Pirlo e vola agli ottavi di Coppa Italia

Salernitana-Sampdoria
Inzaghi schianta Pirlo e porta la Salernitana agli ottavi di Coppa Italia contro la Juventus. Batosta Sampdoria in vista del Palermo.
Mediagol ⚽️

Una partita senza storia. Alle 18.00 è andata in scena la sfida all'"Arechi" tra Pippo Inzaghi e Andrea Pirlo nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, con in palio il passaggio agli ottavi della manifestazione contro la Juventus di Allegri. La Sampdoria paga l'eccessivo turnover che invece premia la Salernitana. In questo match sono stati premiati i talenti di Ikwuemesi e di Tchaouna, mattatori della serata che hanno deciso la gara.

Al 28' Ikwuemesi è riuscito a girarsi spalle alla porta liberando il sinistro sporcato dalla difesa blucerchiata che ha ingannato Ravaglia. Al tramonto del primo tempo, raddoppio campano con Tchaouna, innescato proprio dal già citato compagno di reparto, che si è presentato in area ed ha caricato un potente mancino sul primo palo. Tris calato al 67' ancora con Tchaouna che si è messo in proprio partendo dalla propria metà campo, saltando come birilli la difesa della Sampdoria e trafiggendo ancora una volta Ravaglia sul suo palo di competenza, con il portiere blucerchiato rimasto immobile nella conclusione. Gol a consolidare questa splendida vittoria che arriva al minuto 86 con la firma di Jovane Cabral, su assist di Simy.

La Salernitana supera anche questo turno e si risolleva dopo la sconfitta in campionato al "Ferraris" contro il Genoa, mentre la Sampdoria proprio da questo stadio dovrà ripartire al più presto perché il prossimo sabato in Serie B arriva il Palermo di Eugenio Corini.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.