Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Palermo, Pigliacelli punto fermo: rinnovo ed adeguamento per il portiere. I dettagli

Palermo Pigliacelli
Il Palermo ha deciso di rinnovare il contratto del proprio portiere titolare, Mirko Pigliacelli protagonista di una grande stagione in B
⚽️

Grande stagione quella di Mirko Pigliacelli a Palermo. La Romania, l'esperienza di Craiova l'hanno fatto crescere come calciatore e come uomo. L'estremo difensore giunto nel capoluogo siciliano è un profilo nettamente più pronto rispetto a quello conosciuto tra Trapani e Frosinone in Italia. A pescarlo è stato Renzo Castagnini la scorsa estate, bravi Rinaudo e Corini a puntarci. E' stato più e più volte l'ancora di salvataggio di una compagine rosa traballante in difesa e poco convincente sul piano del gioco. Il portiere poche volte si è fatto trovare impreparato, e l'uomo Mirko non ha mai sbagliato una parola fuori dal campo. Professionista serio ed esemplare, pronto, con l'entusiasmo del primo giorno, a ripartire ancora una volta dalla casacca del capoluogo siciliano.

Secondo quanto riportato dal "Giornale di Sicilia", Pigliacelli è vicino alla firma del rinnovo contrattuale, che prolungherà la scadenza dal giugno 2025 al 2026. E' stato prelevato per 500 mila euro la scorsa estate, oggi la sua stagione indica nelle statistiche ben dieci clean sheet, che gli valgono un meritato adeguamento dello stipendio. Un riconoscimento sia economico che sportivo, quindi, per un portiere che ha dimostrato affidabilità e anche perfetta adesione al modo di intendere calcio di Corini, grazie all’ottima predisposizione al gioco con i piedi, requisito fondamentale per l’inizio di manovra come pretende il tecnico bresciano. Si resta in attesa dell'ufficialità.

tutte le notizie di