di Davide Raja
serie b calciomercato
Palermo, a sinistra piacciono Quagliata e Corrado. La Gumina vuole tornare rosanero
"Palermo, sulla sinistra… sale Quagliata. La Gumina aspetta un segnale". L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si concentra sui temi caldi trattati in chiave di calciomercato per il Palermo che è pronto a disputare la prossima stagione di Serie B da protagonista. Sono due i nomi graditi dal direttore sportivo Leandro Rinaudo per quanto riguarda la fascia sinistra, entrambi che possono giocarsi il posto con Giuseppe Aurelio: Niccolò Corrado e Giacomo Quagliata.
Corrado ha vestito la maglia rosanero del ritorno in Lega Pro sebbene la sua esperienza in quel Palermo fu molto deludente prima con Boscaglia e poi con Filippi in panchina, al netto dei tanti problemi fisici rimediati dal calciatore. Corrado si è poi preso le sue soddisfazioni con due buoni campionati in Serie C con la FeralpiSalò e nell’ultima stagione è stato un punto di forza della Ternana. Quagliata è un'idea suggestiva non tanto nata per caso e sarebbe quella di riportare Giacomo Quagliata, palermitano di nascità, in Sicilia. Laterale mancino della Cremonese, è cresciuto nel florido vivaio del "Calcio Sicilia". Il classe 2000 è arrivato in Serie A nella sessione estiva di mercato scorsa, quando i grigiorossi lo ha preso dall'Heracles Almelo. Per lui quest'anno c'è stato poco spazio, soltanto sei le gare dal primo minuto, per un complessivo score di 20 presenze.
Per quanto riguarda Antonino La Gumina, l'attaccante siciliano è uno dei profili monitorati dal management del City Group come partner complementare o alternativa di peso proprio di Brunori. Il classe 1996 è un prodotto del settore giovanile del Palermo, il cartellino è di proprietà della Sampdoria ma l'ultima stagione il calciatore ha militato nel Benevento, un'esperienza sfortunata sia per il centravanti siciliano sia per il club delle "Streghe". Nonostante i suoi 26 anni, non occuperebbe un tassello "Over", visto il suo potenziale status di "bandiera" con il Palermo. La Gumina aspetta una chiamata del club della sua città.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA