Una fumata bianca che si attendeva da alcuni giorni ormai, e che è arrivata solamente questa mattina.
palermo
Calciomercato: ufficiale, Uros Djurdjevic firma con il Partizan Belgrado
L'attaccante classe '94 si lega per tre stagioni al club serbo: arriva da calciatore svincolato, nessun compenso al Palermo che non l'ha riconfermato dopo un anno di prova.
Uros Djurdjevic, vera e propria meteora del Palermo, (con la cui maglia ha siglato un paio di reti, una contro il Carpi, l'altra a Reggio Emilia contro il Sassuolo), ha appena firmato con il Partizan Belgrado: l'attaccante classe '94 si lega al club serbo per tre stagioni, fino a giugno del 2019.
Si trasferisce alle dipendenze del tecnico Marko Nikolic (già incrociato ai tempi del Rad Belgrado) da calciatore svincolato.
Come già ampiamente spiegato in questo articolo risalente a pochi giorni fa (clicca qui per l'approfondimento), nell'agosto del 2015 Djurdjevic aveva firmato una sorta di contratto condizionato con la società di Zamparini: un quadriennale puramente teorico, perché tutto sarebbe dipeso dal suo rendimento nella prima stagione. Se il serbo avesse reso al meglio nel campionato 2015-16, il Palermo – dopo un’analisi tecnica – avrebbe potuto decidere di legarsi al calciatore per altre tre annate. Tuttavia, un rapporto non idilliaco con tutti i membri della squadra, un ambientamento non eccelso nella realtà italiana (dopo un anno non conosceva né comprendeva la lingua nostrana) e un apporto non proprio in linea con le aspettative del club rosa (Zamparini si attendeva un talento che non facesse rimpiangere Belotti, ceduto nel 2015 al Torino), hanno indotto il Palermo a non far scattare il contratto triennale subordinato al rendimento della prima stagione.
LE DICHIARAZIONI - Uros Djurdjevic è del Partizan Belgrado: “Avevo moltissime offerte, spiego mia scelta”
Per questo motivo, nessun compenso economico sarà versato nelle casse del club di viale del Fante. Djurdjevic si appresta a cominciare una nuova avventura nel proprio paese d'origine: da oggi è un calciatore del Partizan Belgrado.
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA