Massimo Coda è stato uno dei protagonisti della scorsa promozione del Genoa in Serie A. Un attaccante esperto, risoluto, tecnicamente dotato e di buona struttura fisica, giunto la scorsa estate in rossoblù con la speranza di poter spostare gli equilibri e determinare i risultati con un acuto ferale, una zampata decisiva che valga possibilmente tre punti. I numeri di questa stagione lo vedono protagonista di undici reti e otto assist in trentatré partite disputate.
calciomercato serie b
Calciomercato Palermo, si pensa a Coda: rivedrebbe Corini e Lucioni. Occhio al Parma
Il suo profilo fa gola a diversi club cadetti che puntano ad un ritorno in massima serie e tra questi figurano il Parma e la Cremonese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche il Palermo potrebbe inserirsi prepotentemente nella trattativa. Al momento la regina del calciomercato in Serie B, la compagine rosanero ha già messo a segno cinque colpi importanti con l'obiettivo prefissato della promozione. Nonostante i siciliani abbiano recentemente ufficializzato Leonardo Mancuso, arrivato la scorsa settimana in prestito dal Monza, non è da escludere che si fermino a lui per il ruolo di centravanti. Coda in rosanero ritroverebbe mister Eugenio Corini, con ventidue reti messe a segno con la maglia del Lecce nella Serie B 2020/2021, oltre all'ex compagno e capitano Fabio Lucioni, primo acquisto del club di Viale del Fante in questa finestra di mercato.
In pole resterebbe tuttavia la compagine allenata da Fabio Pecchia. Quest'ultima, squadra alla quale è mancato un centravanti di peso nei momenti topici della stagione, ed è per questo che cerca un giocatore come quello campano. Da tempo i ducali hanno puntato il classe '88 e, specialmente dopo la partenza di Roberto Inglese, il suo profilo rinforzerebbe il reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA