Il Palermo ormai vuole giocare a carte scoperte. L'obiettivo del club di Viale del Fante è la promozione in Serie A ed il tecnico Eugenio Corini non si nasconde, confermando nella conferenza stampa della scorsa domenica il traguardo già posto mesi addietro dal direttore generale Giovanni Gardini.
serie b
Palermo, aumentano le pressioni. Corini per riconquistare una fetta della tifoseria
L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si concentra sul calciomercato particolarmente attivo e coinvolgente del club rosanero che in pochi giorni ha annunciato le ufficialità di Aljosa Vasic, Leonardo Mancuso e Pietro Ceccaroni, mentre si aspetta solo la firma di Roberto Insigne che svolgerà le visite mediche proprio questo lunedì. Con l'arrivo dell'attaccante napoletano attualmente del Frosinone, sarà propedeutico il cambio del modulo in favore del 4-3-3, da affinare proprio in questo ritiro in Trentino Alto-Adige.
Il City Football Groupsta assolutamente rispettando le promesse di ormai più di un anno fa, consolidando la propria posizione in Serie B nel primo anno da neopromossi per poi puntare dritti alla massima serie. Un calciomercato per il momento stellare, coinvolgente e che fa sognare i sostenitori rosanero. Tuttavia, una parte della tifoseria palermitana nutre ancora dei dubbi circa la guida tecnica, memore soprattutto dell'ultima gara dello scorso campionato. Sarà dunque compito di mister Corini riconquistare quella fetta di supporters rosanero, con i risultati e con la capacità di gestire la pressione di essere una delle squadre da battere nella prossima cadetteria.
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità ed il tecnico di Bagnolo Mella questo lo sa bene, ricordando anche le pressioni rette da calciatore e da capitano proprio di una maglia pesante come quella rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA