Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, GdS: “Morutan, si cerca l’accordo. Out Konyaspor e Sivasspor”

Palermo
Il Palermo ha necessità di rinforzare il reparto offensivo da mettere in mano ad Eugenio Corini per il prossimo campionato di Serie B. C'è la necessità di trovare l’accordo con il Galatasaray per Morutan, ex fantasista del Pisa lo scorso anno
⚽️

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" sottolinea come negli ultimi giorni, management ed area tecnica del club targato City Football Group, stiano monitorando con più convinzione il profilo del trequartista romeno Olimpiu Morutan. Cartellino di proprietà del Galatasaray, ultima stagione disputata con la maglia del Pisa in Serie B per il classe 1999, in cui il ragazzo si è ben comportato mettendo a segno sei reti e fornendo ben otto assist vincenti ai compagni. La società turca lo valuta circa cinque milioni e mezzo di euro, cifra che ha spaventato e portato il club del patron Alexander Knaster a defilarsi dalla corsa al giocatore, stessa decisione presa nelle ultime ore dalle due società turche (inizialmente) interessate: Konyaspor e Sivasspor.

Il calciatore rumeno, nella nuova stagione agonistica 2023/24 ha già disputato ben due spezzoni di gare ufficiali, in Champions League, nei preliminari, contro lo Zalgiris (andata e ritorno) per un totale di 29' minuti. D'altro canto, il procuratore di Olimpiu ha già confermato il suo addio ai colori giallorossi, aprendo uno spiraglio importante ad un suo ritorno in Italia. Il giocatore potrebbe arrivare in rosanero in prestito con diritto di riscatto inserendo l’obbligo in caso di promozione in A, secondo il noto quotidiano siciliano. C'è da trovare l'accodo.

Elemento dotato di estro e qualità, sia in sede di rifinitura sia in fase di finalizzazione, Morutan è la prima idea di Rinaudo e Bigon per alzare l'asticella dalla trequarti in su nel Palermo di Corini. Non solo Rivas (bloccato dalla situazione che sta vivendo la Reggina e fino allo svincolo d’autorità della FIGC non può considerarsi un vero e proprio obiettivo di mercato) quindi come profilo vagliabile per potenziare il roster offensivo rosanero, l'ex Pisa sta diventando una pista interessante da seguire per il club di viale del Fante.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.