Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

COPPA ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-PALERMO

COPPA ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-PALERMO - immagine 1
La sfida Cagliari-Palermo è in programma sabato sera all'Unipol Domus: ecco le probabili scelte di Claudio Ranieri ed Eugenio Corini (in aggiornamento).
Mediagol ⚽️

Primo impegno ufficiale per la squadra di Eugenio Corini. Sabato 12 agosto alle ore 21:15, all'Unipol Domus, il Palermo affronterà il Cagliari nel match valevole per i Trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo le cinque amichevoli andate in scena durante il ritiro estivo pre-campionato. Due vittorie contro la Bassa Anaunia ed il Trento, due pareggi contro Bologna e Legnago ed una sconfitta contro la Virtus Verona: questo il bilancio dei test disputati dalla compagine siciliana in Trentino Alto Adige tra luglio e agosto.

Al cospetto della squadra neopromossa in Serie A, allenata dall'esperto Claudio Ranieri, il tecnico rosanero potrebbe non contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match Giuseppe Aurelio, che prosegue il lavoro differenziato dopo l'infortunio rimediato al retto femorale destro. Restano da valutare, invece, le condizioni di Leonardo Mancuso, Edoardo Soleri e Nicola Valente, convocati da Corini e tornati a lavorare in gruppo, prendendo anche parte al recente test contro l'Ambrosiana, formazione veneta che milita nel campionato di Eccellenza.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Marconi dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Mateju (o Buttaro in alternativa) e Ceccaroni esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Vasic e Gomes. Insigne e Di Mariano (in caso di completo recupero) larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo. Se Corini sceglierà di non rischiare l'attaccante palermitano, spazio con ogni probabilità a Damiani.

Ecco le probabili formazioni del match Cagliari-Palermo:

—  

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet/Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola/Sulemana, Azzi; Luvumbo, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.

Indisponibili: Lapadula, Mancosu, Rog.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju/Buttaro, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano/Damiani. Allenatore: Eugenio Corini.

Indisponibili: Aurelio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.