Primo impegno ufficiale per la squadra di Eugenio Corini. Sabato 12 agosto alle ore 21:15, all'Unipol Domus, il Palermo affronterà il Cagliari nel match valevole per i Trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo le cinque amichevoli andate in scena durante il ritiro estivo pre-campionato. Due vittorie contro la Bassa Anaunia ed il Trento, due pareggi contro Bologna e Legnago ed una sconfitta contro la Virtus Verona: questo il bilancio dei test disputati dalla compagine siciliana in Trentino Alto Adige tra luglio e agosto.
COPPA ITALIA
COPPA ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-PALERMO
Al cospetto della squadra neopromossa in Serie A, allenata dall'esperto Claudio Ranieri, il tecnico rosanero potrebbe non contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match Giuseppe Aurelio, che prosegue il lavoro differenziato dopo l'infortunio rimediato al retto femorale destro. Restano da valutare, invece, le condizioni di Leonardo Mancuso, Edoardo Soleri e Nicola Valente, convocati da Corini e tornati a lavorare in gruppo, prendendo anche parte al recente test contro l'Ambrosiana, formazione veneta che milita nel campionato di Eccellenza.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Marconi dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Mateju (o Buttaro in alternativa) e Ceccaroni esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Vasic e Gomes. Insigne e Di Mariano (in caso di completo recupero) larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo. Se Corini sceglierà di non rischiare l'attaccante palermitano, spazio con ogni probabilità a Damiani.
Ecco le probabili formazioni del match Cagliari-Palermo:
—CAGLIARI (4-4-2): Scuffet/Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola/Sulemana, Azzi; Luvumbo, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.
Indisponibili: Lapadula, Mancosu, Rog.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju/Buttaro, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano/Damiani. Allenatore: Eugenio Corini.
Indisponibili: Aurelio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA