CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, GdS: “Saric-Turchia e rebus Prati. Le priorità di Rinaudo”

Calciomercato Palermo, GdS: “Saric-Turchia e rebus Prati. Le priorità di Rinaudo” - immagine 1
Il punto sul calciomercato del Palermo FC, nel giorno del primo match ufficiale della stagione 2023-2024: il primo turno di Coppa Italia contro il Cagliari di Claudio Ranieri, al contrario dei rosanero, neopromosso in Serie A la scorsa stagione
⚽️

Edizione odierna del Giornale di Sicilia che fa il solito punto sul calciomercato rosanero che non pare faccia registrare particolari novità.

Il sondaggio dell’Antalyaspor per il cartellino di Dario Saric potrebbe trasformarsi in qualcosa di concreto verso la dirigenza del Palermo. L'italobosniaco potrebbe muoversi solo in caso di un'offerta importante, la sua cessione non è ritenuta impellente o prioritaria dal club rosanero. L'ex Ascoli, reduce da una stagione opaca e dal rendimento marcatamente al di sotto dei suoi standard, è bramoso di riscattarsi, ritagliarsi il suo spazio e recitare un ruolo da protagonista nel nuovo centrocampo di Corini.

Proprio in mediana molto potrebbe cambiare da qui al termine della sessione estiva di calciomercato. Dopo il ritorno al SudTirol di Broh, è Damiani a restare con la valigia in mano ed in lista di partenza, il Palermo monitora con attenzione la situazione che riguarda Matteo Prati. Club rosanero - come raccontato dalla nostra redazione - che aveva anticipato la folta e qualificata concorrenza nella corsa al prospetto nativo di Ravenna, trovando l'intesa con la Spal per l'acquisizione del cartellino del calciatore a titolo definitivo per 5 milioni di euro, più una serie di bonus ed una percentuale sulla futura rivendita da garantire alla società estense. Compilazione e scambio di documenti, proposta di lauto quinquennale all'entourage del centrocampista e affare che pareva ormai solo in attesa di ratifica. Il pressing del Cagliari e la volontà di Prati di approdare subito in Serie A, guidato da un tecnico di carisma e spessore internazionale come Claudio Ranieri, pare però possano fare la differenza e ribaltare gli scenari. Il club di Giulini ha già presentato una proposta paritetica alla Spal, forte del gradimento totale del classe 2003, ed è probabilmente disposto a compiere un ulteriore sforzo per vincere le resistenze del sodalizio estense e strappare il giocatore al Palermo al fotofinish. Il management rosanero è al lavoro per cercare di trovare una quadra e portare a compimento un'operazione di grande lungimiranza e qualità in chiave presente e futura, ma la strada appare sempre più in salita col passare delle ore.

Definite le cessioni di Corona all’Empoli e Silipo al Monterosi, per il binomio manageriale composto da Rinaudo e Bigon, è tempo di concentrarsi sulle corsie. Le due priorità - secondo il noto quotidiano siciliano - sono quelle di mettere a disposizione di Corini un terzino ed un esterno, entrambi sulla fascia mancina.

In avanti si proverà a trovare l’accordo con il Galatasaray per Morutan che ha ormai scavalcato Rivas della Reggina nelle preferenze del club rosanero. Importanti le indiscrezioni raccolte da Mediagol.It sulla situazione Corrado.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.