Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, intrigo Prati: sorpasso Cagliari, club rosa non molla. Le ultime

Calciomercato Palermo, intrigo Prati: sorpasso Cagliari, club rosa non molla. Le ultime - immagine 1
Ore decisive per conoscere il futuro di Metteo Prati, talentuoso e duttile playmaker classe 2003 della Spal.
Mediagol ⚽️

Fase di grande fibrillazione in sede di calciomercato estivo per il Palermo targato City Football Group. Ore decisive per conoscere il futuro di Metteo Prati, talentuoso e duttile playmaker classe 2003, protagonista nella seconda parte di stagione con la Spal nel torneo cadetto e faro in zona nevralgica dell'Italia Under 20 di Nunziata, capace di giungere fino alla finale dei recenti Mondiali di categoria disputati in Argentina prima di vedere infranto il sogno di conquistare il titolo iridato nell'ultimo atto contro l'Uruguay.

Club rosanero che aveva anticipato la folta e qualificata concorrenza nella corsa al prospetto nativo di Ravenna, trovando l'intesa con la Spal per l'acquisizione del cartellino del calciatore a titolo definitivo per 5 milioni di euro, più una serie di bonus ed una percentuale sulla futura rivendita da garantire alla società estense. Compilazione e scambio di documenti, proposta di lauto quinquennale all'entourage del centrocampista e affare che pareva ormai solo in attesa di ratifica. Il pressing del Cagliari e la volontà di Prati di approdare subito in Serie A, guidato da un tecnico di carisma e spessore internazionale come Claudio Ranieri, pare però possano fare la differenza e ribaltare gli scenari. Il club di Giulini ha già presentato una proposta paritetica alla Spal, forte del gradimento totale del classe 2003, ed è probabilmente disposto a compiere un ulteriore sforzo per vincere le resistenze del sodalizio estense e strappare il giocatore al Palermo al fotofinish.

Joe Tacopina è determinato a mantenere l'impegno preso con la società di proprietà del City Football Group, ma il rilancio del club sardo e la posizione del calciatore stanno facendo vacillare l'intendimento originario. Il management rosanero è al lavoro per cercare di trovare una quadra e portare a compimento un'operazione di grande lungimiranza e qualità in chiave presente e futura, ma la strada appare sempre più in salita col passare delle ore. Non è ancora tempo di scrivere la parola fine sulla vicenda e non sono da escludere a priori ulteriori colpi di scena, ma oggettivamente il Cagliari ha effettuato il sorpasso all'ultima curva e ad oggi sembra molto vicino ad aggiudicarsi cartellino e prestazioni di uno dei talenti di prospettiva più interessanti del panorama calcistico nazionale. Seguiranno aggiornamenti…

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.