Parola a Silvio Baldini. L'ex allenatore di Carrarese e Perugia tra le altre - ai microfoni di "TuttoCagliari" - ha parlato del match in programma questa sera, tra la squadra di Claudio Ranieri ed il Palermo FC guidato da Eugenio Corini. La sfida tra sardi e rosanero è valida per i trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024. Di seguito, le sue del tecnico di Massa:
L'EX PALERMO
Palermo, senti Baldini sul Cagliari: “Ranieri ha fatto un miracolo, è una garanzia”
Ultimo campionato di B del Cagliari: “Dico che Ranieri ha fatto un miracolo. Non a caso il Cagliari ha fatto gol a Bari proprio all’ultimo secondo: è stato come un segno del destino. Claudio è riuscito a trasformare questa squadra. Ed evidentemente era nel suo destino, nel percorso che ha fatto attraverso tutta la sua carriera, vincere proprio al fotofinish allenando quella stessa squadra con la quale aveva già ottenuto enormi soddisfazioni anni addietro. Il fato si è ricordato di questo tecnico e l’ha voluto premiare in questo modo emblematico".
Ranieri è stata la svolta?“Beh, d’altra parte dispiace quando viene esonerato un allenatore. A mio parere tra l’altro Liverani è un ottimo tecnico: lo dimostra soprattutto quello che ha fatto a Lecce. Non è certo l’ultimo arrivato. In più ha anche vissuto delle situazioni familiari molto difficili: diciamo che il suo passaggio al Cagliari non è coinciso con un momento per lui felice e fortunato. Sta di fatto che con l’arrivo di Ranieri le cose sono decisamente cambiate, e adesso i rossoblù si apprestano a cimentarsi col campionato di serie A.”
Sir Claudio ha dato compattezza al reparto difensivo: “Io non voglio fare valutazioni di questo tipo, addentrandomi nell’aspetto tattico che, da osservatore esterno, non posso conoscere a fondo. Mi limito a ripetere che quest’uomo meritava un premio, e il destino ha voluto riconoscerglielo mandandolo in serie A proprio all’ultimo secondo col gol di Pavoletti, quando sembrava che la promozione fosse ormai appannaggio del Bari.”
Dove può arrivare il Cagliari: “Ranieri ormai qualche capello bianco ce l’ha. Conosce a menadito non solo la serie A, ma tutti i campionati europei. Sa perfettamente cosa ci vuole al Cagliari per fare bella figura. E il fatto che al timone ci sia lui è la migliore garanzia che le cose, per i sardi, andranno bene.”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA