Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C

Brescia, incassato il no di Silvio Baldini: in pole c’è l’ex Benevento Caserta

Benevento
L'ex allenatore del Palermo, Silvio Baldini ha rifiutato il Brescia. Le Rondinelle hanno deciso di virare su Fabio Caserta per la panchina
⚽️

Il Brescia è retrocesso in Serie C: cinque cambi in panchina, quaranta punti totalizzati e sedicesimo posto raggiunto nella regular season. Quest'ultima si era conclusa con il pari in rimonta di Palermo, figlio di un secondo tempo gagliardo e brillante da parte degli uomini di Gastaldello. Scenario pareva costituire una svolta fondamentale in chiave salvezza. Poi il doppio playout con il Cosenza, culminato con il colpo di testa di Meroni e l'invasione di campo degli ultras biancazzurri, inferociti per il ritorno in Lega Pro dopo trentotto anni dall'ultima volta.

Brescia, incassato il no di Silvio Baldini: in pole c’è l’ex Benevento Caserta- immagine 2

Nonostante le problematiche societarie di varia matrice e la stagione travagliata, Massimo Cellino non sembra affatto disposto a cedere la società lombarda. Anzi, ne ha già avviato la programmazione sportiva futura: ufficializzando il nuovo direttore sportivo, Renzo Castagnini. Il patron dopo gli addii di Perinetti e Gastaldello avrebbe individuato nel tandem tecnico manageriale Baldini-Castagnini quello ideale por ripartire con entusiasmo, a prescindere dalla categoria di pertinenza. Se il polo manageriale nativo di Reggello ha subito accettato la proposta, è proprio Silvio a non voler tornare a Brescia. Diniego assoluto quello del condottiero in panchina del Palermo che conquistò trionfalmente la promozione in B nella stagione 2021-2022, che avrebbe piena contezza di non potere trovare equilibrio e sinergia nel rapporto con un presidente vulcanico e spesso ingerente come il patron sardo, sia in sede di calciomercato sia di gestione tecnica.

Secondo quanto riportato da Bresciaingol, Cellino ha incassato l'ultimo no da parte di Silvio Baldini. Quindi il patron biancazzurro, insieme al suo nuovo ds dovrà trovare una guida tecnica adatta alla Lega Pro. Nelle ultime ore è uscito il nome di Fabio Caserta: reduce da un esonero a Benevento dopo appena sette gare stagionali. Il mister di Melito di Porto Salvo nella sua carriera ha vinto ben due campionati di Serie C sulle panchine di Juve Stabia e Perugia e la chiamata delle 'Rondinelle' potrebbe rilanciarlo nel calcio professionistico. Seguiranno aggiornamenti.

Benevento
tutte le notizie di