Con la finale playoff tra Bari e Cagliari, la Serie B si prepara ad emettere l'ultimo verdetto di una stagione combattuta su tutti i fronti della classifica. La scorsa settimana è stata sancita l'ultima retrocessione, dopo i playout. Il Cosenza ha superato il Brescia nel doppio confronto, riuscendo a mantenere la categoria, rondinelle in Serie C insieme a Benevento, Spal e Perugia.
serie b
Serie B, il Brescia spera nel ripescaggio: Cellino all’attacco della Reggina
Il patron biancoazzurro, Massimo Cellino, proverà però a tentare di ottenere il ripescaggio appellandosi alla situazione della Reggina, penalizzata in classifica per ritardi nei pagamenti di rate e stipendi. "Ristrutturazione debito Reggina, si attende il tribunale. Ma il Brescia preme", così titola l'edizione odierna della Gazzetta del Sud, che si sofferma proprio sulle prossime intenzioni del numero uno del Brescia.
L'ex patron del Cagliari è riuscito a ottenere la possibilità, insieme al suo club, di essere ammesso al dibattito per contestare il processo di ricostruzione del debito della Reggina, coinvolgendo il Tribunale di Reggio Calabria, la Procura della Repubblica, ministeri e vertici del calcio. Obiettivo di Cellino è premere per l'esclusione dei calabresi, a causa delle inadempienze per cui è stata già comminata la penalizzazione. "Secondo un’analisi fornita da uno studio milanese per conto di Cellino sarebbero emerse delle irregolarità sulle quali si fonda la "veridicità e fattibilità", così è scritto nella nota, del piano amaranto". Conclude così il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA