serie a

Lecce-Bologna, De Leo: “Bisognerà essere lucidi, ci serve continuità. Soriano sta bene, Dzemaili out”

Mediagol22

Le dichiarazioni rilasciate dal vice-allenatore rossoblù Emilio De Leo alla vigilia di Lecce-Bologna

Il Bologna sarà ospite del Lecce in occasione della diciassettesima giornata di Serie A.

Il vice-allenatore rossoblù Emilio De Leo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara, ha parlato del momento che i suoi stanno vivendo: "Per avere continuità sappiamo che ci sono tanti aspetti da sistemare. Se vogliamo consolidarci dobbiamo mantenere una capacità di giudizio oggettiva, essere più ordinati in certe interpretazioni difensive. Bisogna essere sempre lucidi. A inizio campionato guardavamo avanti con fiducia perché sapevamo di poter fare bene partendo dai nostri principi. Ci tengo a dire una cosa: vogliamo raggiungere il top delle nostre potenzialità. Fino ad allora la classifica non la guardiamo. Mercato? C'è sicuramente un colloquio fitto con la dirigenza ma per ora ci concentriamo sulla partita di Lecce".

A proposito, invece, degli avversari: "Se pensiamo sempre ai momenti degli avversari non ci concentriamo su noi stessi. Dobbiamo focalizzarci sulle nostre cose. Loro sicuramente vogliono riscattare la battuta d'arresto e andare in vacanza con maggiore serenità, come noi del resto. Sarà una gara difficile, contro una squadra organizzata e con un'identità precisa e che in casa è sempre aggressiva e vuole rimanere in Serie A con tutte le armi che ha a disposizione. Concentriamoci su quello che dobbiamo fare noi e sul mettere in mostra le nostre qualità tecniche. L'obiettivo nostro è portare a casa il risultato. La cosa importante sarà gestire i diversi momenti della partita, anche magari quando andremo in difficoltà senza farci prendere dallo scoramento, e poi mettere in campo tutte le nostre qualità sapendo che abbiamo le doti per vincere".

De Leo, infine, ha parlato dei singoli giocatori a disposizione: "Soriano sta bene, ha ripreso con il gruppo ed è a disposizione. Con l'ultimo allenamento scioglieremo i dubbi residui. A parte Dzemaili, Dijks e Krejci che non saranno disponibili, ci saranno tutti. Mbaye? È una soluzione perché può giocare in diversi ruoli".