Parola a Ciro Polito. Il direttore sportivo del Bari - in sede di conferenza stampa - è stato protagonista di un esaustivo e profondo focus sull'ultima sessione estiva di calciomercato, lasciando qualche spiraglio aperto nei confronti di alcuni profili interessanti svincolati. Di seguito, le parole del ds:
CALCIOMERCATO
Bari, il ds Polito: “La verità su Scheidler e Forte! Ho contattato Okaka, Diaw…”
"Io sono sempre abituato a dire la verità. Io ho sempre detto che l'attaccante sarebbe arrivato con la cessione di Scheidler, non potevamo essere in otto. La questione io l'avevo risolta qualche giorno prima cedendolo al Brescia, che poi ci ha ripensato, mentre la notte prima della chiusura l'avevo dato al Cosenza; per questo mi ero cautelato cercando un altro attaccante e mi ero incontrato con l'Ascoli e con l'agente di Forte per cercare un accordo. Tutto questo era collegato all'addio del francese, la cui questione si è complicata perché il Cosenza non l'ha più preso. Sono sincero, ho fatto una valutazione. Potevo tenerlo, ma lui era un po' sfiduciato, colpa sua e mia perché l'ho scelto e ad oggi è un giocatore che ha steccato. Dietro ci sono delle motivazioni, all'estero mi era piaciuto tanto e qui non ha rispettato le aspettative. Lui è andato in prestito, ora valuteremo".
Svincolati: "Ho un solo giocatore in testa, ma non vi dirò mai il nome ed è impossibile da indovinare, più nell'ottica di aspettarlo. Vedremo se ci saranno le condizioni, devo capire se sta bene. Non abbiamo mancato l'attaccante, adesso ne abbiamo sette con ampie varietà e qualche esterno in più, per dare possibilità all'allenatore di cambiare. Okaka l'ho contattato prima della fine del mercato, ma oggi le persone aspettano sempre l'Arabia Saudita".
Ancora sull'attacco: "L'anno scorso il tecnico voleva fare il 4-2-3-1 ma non aveva calciatori a destra, per questo ho preso Achik che seguo da un anno. L'attaccante non è solo la prima punta, se sono un po' in pensiero è perché Diaw si è fermato all'inizio, ma ho grandissima fiducia in questa squadra".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA