serie c

Avellino, la carica di Carriero: “Vogliamo portare il club dove merita”

⚽️

Le dichiarazioni rilasciate da Giuseppe Carriero, giocatore dell'Avellino, in vista della nuova stagione di Serie C

"Il ritiro procede bene, i carichi di lavoro sono importanti. Meglio lavorare ora e arrivare preparati al campionato". Lo ha detto Giuseppe Carriero, intervistato ai microfoni di Prima Tivvù. Diversi sono stati i temi trattati dal calciatore dell'Avellino in vista del nuovo campionato di Serie C: dagli obiettivi della compagine irpina, al modulo proposto dal tecnico Piero Braglia. Ma non solo...

"Il mister è schietto, ricomincia da zero. Ciò che si è fatto l’anno scorso è già dimenticato. Il lavoro che stiamo facendo ora, e poi durante l’anno, sarà solo ed esclusivamente per portare l’Avellino dove più merita. Qui sento la fiducia del mister, posso esprimere tutto il mio potenziale. Il 4-3-1-2 proposto da Braglia? A me cambia poco, siamo più offensivi e abbiamo i giocatori giusti per farlo. Abbiamo più riferimenti avanti. La squadra è completa. In passato con questo modulo ho fatto discrete annate".

I NUOVI ARRIVI -"La concorrenza è alla base. L’importante è che sono arrivati bravi ragazzi, gente seria. Si sono subito inseriti nel gruppo. Quando hai tutti giocatori forti in rosa, ed esce uno ed entra un altro, senti meno la differenza. Questo va a nostro vantaggio. Conosco Mastalli, lo stimo. Sono felice del suo arrivo. Matera ci può dare una mano. Messina sta facendo bene, può essere un asso nella manica. È un giocatore che può dire la sua".

SU CIANCIO E LA FASCIA -"Lui è il leader della squadra. Unisce tutti nei momenti di difficoltà. È una persona vera e genuina, sono fortunato ad aver conosciuto una persona come lui. Nel post allenamento è ancora più bello. La fascia da capitano? Il capitano è Miceli, poi se giocherà Maniero sarà lui. Io faccio il mio ruolo, poi se arriverà sarò contento. Ho avuto l’onore di indossarla nella partita con il Teramo, ed è stato per un orgoglio. Però ci sono delle gerarchie da rispettare e poi sono orgoglioso di essere rappresentato da ragazzi così", ha concluso.