Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sampdoria-Atalanta, Gasperini: “Avversari sottovalutati, sarà difficile. Zapata ancora out, Gosens…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico orobico Gian Piero Gasperini alla vigilia di Sampdoria-Atalanta

Mediagol22

L'Atalanta sfida la Sampdoria.

I bergamaschi, reduci dal pareggio in Champions League contro il Manchester City, nella dodicesima giornata del campionato di Serie A saranno ospiti della squadra di Claudio Ranieri, alla ricerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica.

Il tecnico orobico Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i blucerchiati, ha parlato del momento che i suoi stanno vivendo: “Aver fatto una partita di valore in Champions è stato importante. C’era il peso sulla squadra di giocare in Europa. È evidente che ci sia un po' di rammarico per come sia finita la partite contro il City, ma c'è soddisfazione. Bisogna però essere bravi a rientrare in clima campionato. La classifica non può trarci in inganno. È la settima partita in tre settimane, sarebbe eccellente chiudere con un bel risultato. Arriviamo da partite impegnative. Per sette partite non abbiamo avuto Zapata, sono contento che arrivi la sosta. Sampdoria? È una squadra sottovalutata. Le partite sono tutte delicate, anche contro di loro sarà difficile”.

A proposito, invece, delle condizioni dei suoi: “Malinovski si è fermato giovedì, Freuler è uscito negli ultimi minuti di Champions, Gosens ha la sciatalgia e Ilicic è squalificato. Zapata? Lo abbiamo fermato altrimenti rischiamo delle ricadute, non è ancora guarito. Dall’infortunio è passato un mese, speravamo di recuperarlo prima, ma abbiamo preferito guarirlo completamente. Speriamo che recuperi, due settimane sono un bel po’ di tempo. Pasalic non è solamente l’uomo delle grandi partite, fa ottimi gol ed ha capacità di inserimento. Ha caratteristiche simili a Cristante e Kurtic. Rigoni? È un ottimo giocatore, noi però siamo come i cuochi a volte chiedi il sale e ti danno lo zucchero. Non vuol dire che lo zucchero sia cattivo, ma ti serve altro“.