Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

supercoppa uefa

Manchester City-Siviglia, probabili formazioni: Haaland sfida Suso per la Supercoppa

Manchester City
Le probabili formazioni e dove vedere Manchester City-Siviglia, valida per la Supercoppa UEFA. Guardiola sfida Mendilibar in Grecia.
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Allo stadio Geōrgios Karaiskakīs, casa dell'Olympiakos, alle ore 21.00 va in scena la Supercoppa UEFA tra Manchester City e Siviglia, una finale che rievoca ricordi amari per gli appassionati di calcio italiani ricordando che le due squadre che scenderanno in campo in Grecia hanno trionfato proprio superando un club di Serie A, rispettivamente Inter e Roma. 

Il Manchester City si è ripreso dopo il clamoroso ko in extremis contro l'Arsenal in Community Shield, rifilando un tris all'esordio in Premier League contro il Burnley dell'ex pilastro Citizens, Vincent Kompany. Tuttavia, l'umore della tifoseria non è esattamente alle stelle, ricordando l'infortunio della stella Kevin De Bruyne che potrebbe tornare arruolabile solamente nel 2024. Le alternative per quel ruolo non mancano, visto il folto organico a disposizione del tecnico spagnolo, con Alvarez, Grealish e Foden pronti ad agire alle spalle dell'immancabile Haaland, il quale ha già segnato due reti nella prima giornata di campionato. Tra gli assenti illustri figurano anche Bernardo Silva e Ruben Dias. Pep Guardiola ha una nuova occasione per aggiungere alla bacheca un trofeo ad inizio stagione, dopo il primo sfumato contro i Gunners.

Il Siviglia ha vinto, tanto per cambiare, la scorsa Europa League. Gli andalusi non hanno disputato una Liga esaltante nella passata stagione ma il loro feeling con questa competizione internazionale ha premiato Rakitic e compagni che ora hanno l'occasione di fare bis affrontando i "colossi" del Manchester City. In porta resta solida la posizione di Bonou, dal momento che le voci di calciomercato che lo vedevano vicino al Real Madrid sono tramontate dopo il passaggio in blancos di Kepa. Mendilibar sulla trequarti sembra orientato a schierare un tris di ex della Serie A composto da Suso, Lamela e Ocampos, i quali agiranno dietro En-Nesyri.

Le probabili formazioni

—  

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Stones, Gvardiol, Akanji; Rodri, Kovacic; Grealish, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Jordan, Rakitic; Ocampos, Suso, Lamela; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.

Arbitro: François Letexier.

Assistenti: Cyril Mugnier, Mehdi Rahmouni.

Quarto ufficiale: Espen Eskås.

VAR: Jérôme Brisard.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta tv e streaming in esclusiva in Italia sui canali di Amazon Prime Video.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.