Roberto Mancini si è ormai dimesso ufficialmente dallo scorso 13 agosto dal ruolo di commissario tecnico della nazionale italiana di calcio. L'ex allenatore di Inter e ManchesterCity tra le altre, dopo aver condotto in due finali di Nations League la selezione azzurra e trionfato ad Euro 2020 contro ogni pronostico, ha lasciato il suo incarico di CT che, a meno di clamorosi ribaltoni, sarà presto occupato da Luciano Spalletti.
nazionali
Italia, l’ex CT Mancini e la maxi offerta per allenare l’Arabia Saudita. Decisione…
Nonostante alcune smentite, si fanno sempre più insistenti le voci di calciomercato che accostano il nome di Mancini ai club dell'Arabia Saudita. Un campionato che quest'estate sta accogliendo campioni su campioni, da Benzema a Koulibaly solo per citarne alcuni, ricordando anche l'arrivo di Neymar proprio nella giornata di ferragosto. In questo specifico caso, però, il "Mancio" non si andrebbe a sedere su una panchina di una squadra di club, bensì proprio su quella della Nazionale Saudita, come riporta il Corriere dello Sport.
Un'offerta generosa da parte della Federazione che avrebbe offerto a Mancini un contratto triennale da 25 milioni di euro a stagione, con la possibilità di giocarsi i Mondiali in Canada, Messico e Stati Uniti. Una proposta allettante per l'ormai ex CT azzurro che avrebbe voluto giocarsi le proprie carte ai campionati mondiali, ricordando l'eliminazione ai playoff di qualificazione per il torneo in Russia contro la Macedonia del Nord a Palermo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA