Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato palermo

Calciomercato Palermo, dopo Graves altro danese nel mirino? L’idea Lund dalla Svezia

Palermo
Il City Football Group potrebbe puntare ancora una volta sui danesi. Nel mirino del Palermo sarebbe finito Kristoffer Lund del BK Häcken.
Mediagol ⚽️

Mancano poche settimane al gong che segnerà la fine del calciomercato estivo 2023 con il Palermo alla ricerca di rinforzi in vista dell'ormai imminente avvio della Serie B che si aprirà con il match di Bari il prossimo venerdì sera. Prosegue dunque il monitoraggio costante dello scouting del City Football Group sul panorama internazionale dei giovani talenti più interessanti, nell’auspicio di anticipare la concorrenza ed assicurarsi i migliori prospetti in chiave presente e futura.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il club rosanero avrebbe puntato gli occhi su Kristoffer Lund Hansen, jolly difensivo classe 2002 attualmente in forza al BK Häcken, club che milita nell'Allsvenskan, massima divisione del calcio svedese. Il club siciliano sarebbe disposto ad investire la considerevole cifra di circa 2.7 milioni di euro alla società giallonera per il suo cartellino.

Il ruolo naturale del danese è quello del terzino sinistro ma può essere impiegato sia come centrale sia su entrambe le corsie come laterale basso, sfruttando una buona corsa ed una non indifferente fisicità dato anche il metro ed ottantaquattro di altezza. Caratteristiche tecniche preziose per il tecnico delle aquile Eugenio Corini che potrebbe metterne a frutto le qualità specialmente per completare il reparto più arretrato in assenza di alcuni elementi titolari o per garantire freschezza e solidità nella retroguardia a partita in corso. Idea interessante e soprattutto di prospettiva, il ventunenne rientrerebbe nella categoria "under", uno status che dunque non peserebbe alla gestione dell'organico da parte della dirigenza rosanero che, come tutti i club di Serie B, può contare fino ad un massimo di diciotto calciatori di età superiore ai 23 anni, eccezion fatta per le "bandiere".

Lund non sarebbe il solo giocatore danese presente a Palermo, dal momento che troverebbe Simon Graves, altro difensore a disposizione di Corini approdato in Sicilia tramite la finestra dello scorso calciomercato invernale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.