Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league preview

Burnley-Manchester United, le probabili formazioni: CR7 vuole riscatto dalla FA Cup

Manchester United

Dopo l'eliminazione ai rigori dalla FA Cup, il Manchester United di Cristiano Ronaldo sfida il Burnley ultimo in classifica in Premier League

Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

Dopo la clamorosa eliminazione dalla FA Cup ai rigori contro il Middlesbrough, di cui uno realizzato dall'ex PalermoBamba ed uno fallito nei tempi regolamentari da Cristiano Ronaldo, il Manchester United dovrà consolarsi in Premier League e più precisamente allo stadio Turf Moor contro il Burnley alle ore 21.00.

I Clarets al momento sono il fanalino di coda del massimo campionato inglese ma hanno ben cinque gare da recuperare e sono solamente tre i punti che li separano dal Norwich quartultimo, quindi in zona salvezza. Anche il Burnley è stato eliminato dalla FA Cup, seconda competizione più sentita in Inghilterra dopo la Premier League, per mano dell'Huddersfield Town. La compagine guidata da Sean Mark Dyche è reduce da due pareggi per 0-0 consecutivi contro Arsenal e Watford, con la vittoria che manca dal 30 ottobre, con il 3-1 rifilato al Brentford. Sono solamente due le assenze per il Burnley, ovvero Matej Vydra e Johann Berg Gudmundsson.

Il Manchester United dovrà smaltire la batosta dell'eliminazione in FA Cup puntando su una qualificazione alla prossima Champions League, ricordando anche la sfida valida per gli ottavi di finale della massima competizione europea il 23 febbraio contro l'Atletico Madrid. In Premier League, i Red Devils sono reduci da due vittorie contro il Brentford e contro il West Ham, con quest'ultima decisiva per il sorpasso sugli Hammers al quarto posto grazie alla rete allo scadere dell'1-0 di Rashford. Il tecnico Rangnick dovrà rinunciare ad Eric Bailly, Alex Telles e Fred, oltre ovviamente a Mason Greenwood che è stato recentemente arrestato con l'accusa di stupro e rilasciato successivamente a liberà vigilata.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle ore 21.00:

BURNLEY (4-4-2): Pope; C. Roberts, Tarkowski, Mee, Pieters; McNeil, Westwood, Brownhill, Cornet; Weghorst, Rodriguez. Allenatore: Dyche.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Diogo Dalot, Varane, Maguire, Shaw; Bruno Fernandes, McTominay, Pogba; Rashford, Cristiano Ronaldo, Elanga. Allenatore: Rangnick.

tutte le notizie di