Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview pemier league

Burnley-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola ricomincia la Premier League

Manchester City
La Premier League apre i battenti con la sfida tra il Burnley di Kompany contro la sua grande ex: il Manchester City di Guardiola. La preview
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

La Premier League è il primo dei top campionati europei ad aprire i battenti in questa stagione 2023/2024. Il torneo apre le danze con uno scontro tra allievo e mentore: Vincent Kompany contro Pep Guardiola. Non poteva che essere il Manchester City la squadra pronta a dare il bentornato nella massima serie inglese all'ex roccioso difensore belga, oggi alla guida del Burnley. La gara è in programma al Turf Moor alle ore 21.00.

Il Burnley si ritrova un battesimo di sangue che sicuramente non renderà morbido il ritorno in massima serie dei Clarets che hanno guadagnato in scioltezza la promozione dopo aver dominato la scorsa Championship. Il tecnico Vincent Kompany, ben undici stagioni giocate da protagonista con il Manchester City, rivede da avversario la sua ex squadra dopo il confronto in FA Cup della passata stagione vinto dalla compagine di Pep Guardiola.

Il Manchester City è reduce dalla miglior stagione della propria storia. Il "Treble" dello scorso anno ha consacrato la compagine di Pep Guardiola come la compagine più temibile del pianeta. Tuttavia, i Citizens si "leccano le ferite" per via della finale di Community Shield persa clamorosamente contro l'Arsenal. Il tecnico spagnolo, pur mantenendo una certa scaramanzia su un possibile triplete bis, vuole iniziare con il piede giusto il campionato e si affida a centrocampo al nuovo arrivato Mateo Kovacic. L'ex Chelsea ed Inter affiancherà Rodri, il matchwinner della passata Champions League contro i nerazzurri. In avanti spazio all'immancabile Haaland che sarà supportato da De Bruyne, Grealish e Bernardo Silva, mentre Alvarez partirà dalla panchina.

Queste le probabili formazioni del match in programma al Turf Moor alle ore 21.00:

BURNLEY (4-2-3-1): Trafford; Roberts, Beyer, O’Shea, Vitinho; Cork, Cullen; Redmond, Brownhill, Zaroury; Rodriguez. Allenatore: Kompany.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; Kovacic, Rodri; De Bruyne; Bernardo Silva, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Arbitro: Craig Pawson.

Assistenti: Simon Bennett, Steve Meredith.

Quarto ufficiale: Graham Scott.

VAR: Michael Oliver.

AVAR: Stuart Burt.

Dove vederla

—  

Il match che apre la Premier League sarà trasmesso in diretta su Sky ai canali Sky Sport Football e Sky Sport 4K. Gara visibile anche in streaming su Now TV e tramite Sky Go.

La classifica della Premier League

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.