Tenace, solido, propositivo, il Nizza di Gianluca Farioli. Il quale ha ribattuto colpo su colpo alle iniziative del blasonato Paris Saint Germain. Mantenendosi corto e compatto in fase di non possesso, pressando alto quando era possibile, ripartendo con armonia ed alto indice di pericolosità. Interpretando al meglio ogni fase della partita. Azzannando interspazi e profondità concessi dall’audacia, a tratti incoscienza, del calcio di Luis Enrique. Abbassandosi e rintuzzando, con abnegazione ed umiltà, i colpi inferti dal forcing parigino, quando tecnica e rapidità dei padroni di casa imperversavano sulle corsie. Vantaggio del Nizza siglato da Moffi e pronta risposta di Mbappé. 1-1 il risultato dei primi 45 minuti.
LIGUE 1
PSG-Nizza 2-3: colpaccio di Farioli al Parco dei Principi! Mbappè non basta a Luis Enrique
Nella ripresa è ancora il club ospite a prendersi definitivamente la scena! Al 50' ripartenza perfetta per la squadra di Farioli. Fa tutto Moffi che salta Danilo Pereira, si porta sul fondo e mette nel mezzo per Laborde che calcia in porta e segna il 2-1. Match strepitoso di Moffi che batte ancora Donnarumma al 69'. Sinistro preciso da fuori area e gol del 3-1 per il Nizza. Doppietta e assist per il nigeriano. Riapre la partita Mbappé nel finale, che sfrutta al meglio il cross morbido di Kolo Muani colpendo in semirovesciata. Pallone schiacciato a terra che supera Bulka. 2-3 il risultato finale, che impresa del mister italiano, sul rettangolo verde parigino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA