Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ligue 1 preview

PSG-Nizza, le probabili formazioni: Mbappé contro Diop. Ok Marquinhos e Skriniar

PSG
La preview e le probabili formazioni dell'anticipo della quinta giornata di Ligue 1 tra PSG e Nizza, in programma alle 21.00 al Parco dei Principi.
Mediagol ⚽️

La quinta giornata della Ligue 1 si apre con il big match in programma questo venerdì alle 21.00 al "Parco dei Principi". Il PSG di Luis Enrique ospita il Nizza di Farioli.

Il Paris Saint-Germain si è ripreso dopo un avvio di campionato un po' al di sotto delle aspettative, recuperando terreno verso il vertice della classifica e salendo a quota otto punti, a due lunghezze dal Monaco capolista. Ha ripreso forma la compagine parigina dopo le due vittorie consecutive arrivate contro Lens e Lione, mentre per quanto riguarda i temi di calciomercato non è sicuramente passata in sordina la partenza della bandiera Marco Verratti verso l'Arabia Saudita, dopo ben undici anni al "Parco dei Principi". Tridente leggero per il tecnico Luis Enrique che sembra orientato ad affidarsi a Dembélé, Gonçalo Ramos e l'immancabile Mbappé, unico superstite del trio delle meraviglie in cui fino a pochi mesi prima figuravano anche Neymar e Lionel Messi.

Il Nizza era reduce da tre pareggi consecutivi prima di chiudere questa porzione di campionato a ridosso della sosta dettata dagli impegni delle Nazionali con un successo casalingo contro lo Strasburgo per 2-0. La formazione rossonera è salita a quota sei punti e vuole continuare la propria scalata verso una posizione alle prossime coppe europee. In avanti Farioli è orientato a confermare Diop. Il Nizza ha recentemente accolto Salvatore Sirigu, ex tra le altre proprio del PSG, ma il suo tesseramento non è ancora stato ufficializzato.

Le probabili formazioni

—  

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaïre-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Gonçalo Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

NIZZA (4-3-3): Bulka; Atal, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Boudaoui; Laborde, Moffi, Diop. Allenatore: Farioli.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Max (canale 205). Disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW Tv, la piattaforma live e on demand di Sky.

La classifica aggiornata

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.