A caccia dei tre punti. Alle ore 20:30, allo Stadio "Pier Luigi Penzo", il Venezia ospiterà lo Spezia nel match che aprirà la quinta giornata del campionato di Serie B. Se i padroni di casa non hanno ancora perso, battendo Como e Sampdoria, oltre ai pareggi contro Cosenza e Cittadella, gli aquilotti cercano la svolta dopo un avvio tutt'altro che positivo. Dopo il pari per 3-3 ottenuto contro il Sudtirol, gli uomini di Massimiliano Alvini hanno perso - infatti - contro il Catanzaro per 3-0 e contro il Como per 1-0.
VENEZIA-SPEZIA
Venezia-Spezia, probabili formazioni: Vanoli con Pohjanpalo, Elia favorito su Verde
C'è voglia di riscatto, dunque, in casa Spezia. Mentre il Venezia vuole, almeno per una notte, la vetta della classifica. In vista della gara del "Penzo", Paolo Vanoli ha riabbracciato i quattro calciatori che sono tornati alla base dopo gli impegni con le rispettive Nazionali: si tratta di Joronen, Pohjanpalo, Ellertsson e Tessmann. Il tecnico del Venezia, inoltre, non potrà contare su Svoboda, Candela, Jajalo e Olivieri. Dopo le sirene di mercato che lasciavano ipotizzare il suo addio, torna a disposizione di Alvini Daniele Verde. L'allenatore dello Spezia ritrova anche Reca, ma sono tre i difensori fermi ai box: Muhl, Wisniewski e Hristov. Fuori anche Serpe, Zovko ed il giovane Cugnata.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio di Vanoli e Alvini, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3. Chi potrebbe trovare spazio dal primo minuto è l'ex Palermo Salvatore Elia, leggermente favorito su Verde.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Sverko; Busio, Tessman, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Paolo Vanoli.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Gelashvili, Nikolaou, Reca; Cassata/Zurkowski, S. Esposito, Bandinelli; Elia/Verde, Moro, Antonucci. Allenatore: Massimiliano Alvini.
CLASSIFICA SERIE B
DOVE VEDERE VENEZIA-SPEZIA IN TV
—I tifosi potranno seguire la gara Venezia-Spezia su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2023/2024 sono affidati, infatti, a Sky (diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) e Dazn. La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now e Sky Go.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA