Allo Stade de la Beaujoire va in scena la terza giornata di Ligue 1 con l'anticipo tra Nantes e Monaco in programma alle 21.00. Due partenze decisamente agli antipodi che potrebbero consolidarsi in questa giornata oppure dare un segnale di svolta, sia in positivo sia in negativo per le rispettive squadre.
ligue 1 preview
Nantes-Monaco, le probabili formazioni: Mohamed sfida Ben Yedder. Out Embolo e Diop
Il Nantes è partito malissimo in questo campionato, iniziando con la sconfitta interna subendo una rimonta del Tolosa completata in extremis dai biancoviola, mentre nella seconda giornata è arrivato il ko in casa del Lille per 2-0 con l'ultimo quarto d'ora giocato in superiorità numerica dalla formazione di Aristouy. Tre indisponibili in casa gialloverde, con le assenze di Nathan Zeze e Fabien Centonze, Alban Lafont. Chiavi dell'attacco affidate a Mohamed, tra le noti positive di questo avvio complicato.
Il Monaco, al contrario, ha cominciato la Ligue 1 nel migliore dei modi conquistando sei punti su sei disponibili. Poker alla prima giornata di campionato rifilato al Clermont ed in seguito un netto 3-0 al Racing Strasburgo. I favori del pronostico sono sicuramente indirizzati alla formazione di Adi Hutter che però vede una lunga lista di indisponibili per il match composta da Edan Diop, Breel Embolo, Mohammed Salisu, Eliesse Ben Seghir, Maghnes Akliouche e Ruben Aguilar. Spazio in avanti alla fantasia di Minamino, Golovin e di Ben Yedder. L'ex centrocampista della Juventus, Denis Zakaria, invece, potrebbe partire dalla panchina.
Le probabili formazioni
—NANTES (4-2-3-1): Descamps; Pierre-Gabriel, Castelletto, Pallois, Merlin; Chirivella, Douglas; Coco, Mollet, Simon; Mohamed. Allenatore: Aristouy.
MONACO (3-4-3): Köhn; Singo, Maripan, Magassa; Vanderson, Camara, Fofana, Henrique; Minamino, Ben Yedder, Golovin. Allenatore: Hutter.
Dove vederla
—Nessuna emittente trasmetterà in Italia il match in diretta né in televisione né in streaming. La piattaforma Sky Sport detiene i diritti del campionato francese ma ha scelto di dare priorità alla gara di Premier League tra Chelsea e Luton Town.
La classifica aggiornata della Ligue 1
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA