altri campionati

Barcellona, il dr. Rajpal Brar: “Messi e le punizioni perfette, vi svelo il segreto della Pulga”

BARCELONA, SPAIN - MAY 01: Lionel Messi of Barcelona scores a free-kick to make it 3-0 during the UEFA Champions League Semi Final first leg match between Barcelona and Liverpool at the Nou Camp on May 01, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il medico e preparatore atletico Rajpal Brar, ha spiegato il segreto dietro la perfetta tecnica d'esecuzione di Lionel Messi

Mediagol52

Il segreto di Lionel Messi.

Nel corso della sua lunga carriera in cui ha dimostrato di essere uno dei migliori calciatori nella storia del calcio, Lionel Messi ha sembra avuto la capacità di modificare ed evolvere il suo stile di gioco, risultando sempre decisivo con una continuità di prestazioni quasi disarmante: sono anni che La Pulga riesce a stregare tutti gli appassionati nel mondo con le sue giocate, la sua tecnica e i suoi gol spettacolari.

Un esempio perfetto per dimostrare la capacità di adattamento di Messi è la sua abilità nel calciare le punizioni: all'inizio della sua carriera infatti, il fenomeno argentino non era considerato uno specialista dei calci piazzati, ma col tempo ha raffinato la sua tecnica diventando uno dei migliori realizzatori di sempre con un totale di 52 gol realizzati direttamente da punizione.

A spiegare il motivo della perfezione dietro la tecnica di Messi è intervenuto il medico e preparatore atletico Rajpal Brar, il quale durante un'intervista ai microfoni di Squakwa ha spiegato nel dettaglio il modo in cui l'argentino piega la sua caviglia per colpire perfettamente il pallone:

"Quando Messi colpisce la palla, sposta l'anca destra e tutto il peso del suo corpo sull'esterno del piede destro. In questo modo Messi muove liberamente le anche e ha uno spazio di apertura maggiore con il mancino. È evidente che abbia allenato il suo corpo a effettuare questo movimento, quella che fa è una specie di slogatura controllata, noi scienziati la chiamiamo distorsione inversa".

Questo dunque il motivo legato al movimento di Lionel Messi, che ha dunque allenato il suo corpo a compiere un movimento quasi innaturale per perfezionare il suo modo di calciare le punizioni: un metodo che certamente si è rivelato decisivo considerate le sue statistiche.

tutte le notizie di