L'Atalanta, reduce dalla sconfitta in campionato contro il Napoli, è già certa della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, ma vuole conquistare il primo posto nel girone e il passaggio diretto agli ottavi di finale. Gli orobici, che hanno battuto lo Sporting Lisbona nella gara d'andata, sono imbattuti in questa fase a gironi e, nella storia della competizione, hanno perso soltanto due volte in 20 partite giocate, escluse le qualificazioni. Per la Dea, dunque, si tratta di una partita importante per continuare a confermarsi come una delle squadre più competitive in Europa.
EUROPA LEAGUE
Atalanta-Sporting Lisbona, le probabili formazioni: c’è Scamacca con Lookman. Ok Adan
DOVE VEDERE IL MATCH
—Atalanta-Sporting Lisbona, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi dell'Europa League, è in programma alle ore 18.45 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Bonfanti, Del Lungo, Holm, Bakker, Zortea, Adopo, Mendicino, Pasalic, Miranchuk, Muriel, Cisse.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio; St. Juste, Hjulmand, Morita, Nuno Santos; Goncalves, Gyokeres, Edwards. Allenatore: Amorim. A disposizione: Israel, Diogo Pinto, Matheus Reis, Luis Neto, Essugo, Trincao, Paulinho, Catamo, Esgaio, Quaresma, Ribeiro.
ARBITRO: Michael Oliver (Inghilterra).
ASSISTENTI: Burt-Cook.
IV UFFICIALE: Madley.
VAR: Attwell (Inghilterra).
ASS. VAR: Del Cerro Grande (Spagna).
I GIRONI
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA