"Una settimana prima della trasferta a Lisbona, per giocare contro il Psg, sono andato a trovare Ilicic in una clinica: aveva perso dieci chili". Lo ha raccontato Gian Piero Gasperini in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di "Radio Serie A". Visibilmente commosso ed emozionato, il tecnico dell'Atalanta è tornato a parlare di Josip Ilicic e della sua lunga esperienza alla Dea, terminata nell'estate del 2022. "Ricordo la partita di Valencia, dove fece quattro gol. Josip era tra i migliori giocatori in Europa, avrebbe potuto vincere il Pallone d’Oro. Nel periodo della pandemia ha cominciato ad avere sintomi: non stava bene, soffriva la lontananza dalla famiglia", ha spiegato l'ex Palermo.
ATALANTA
Atalanta, Gasperini si commuove: “Ilicic? Era da Pallone d’oro. In quella clinica…”
"La mia storia con l’Atalanta è meravigliosa, spero duri ancora a lungo. Abbiamo raggiunto una dimensione importante, c’è sempre stato un rispetto totale tra me e la proprietà. Il momento più alto? La partita contro il Psg, quando eravamo a due minuti dalla semifinale di Champions League. Le accuse di essere un dittatore? E' stata una cosa abbastanza mediatica. Dai social fino alla tv c’è tanto rumore e poca sostanza. Ai miei giocatori chiedo essenzialmente grande professionalità e senso di appartenenza, poi c’è l’aspetto tecnico. Gli atteggiamenti sono fondamentali: in questo io e la proprietà abbiamo la stessa visione", ha concluso Gasperini.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA