Calciomercato Parma, la decisione di Buffon: l’ex Juventus lascerà il calcio giocato
Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Zakaria ad un passo dal Monaco: l’ex Chelsea va in Ligue 1
Il Monaco dopo il sesto posto ottenuto nella scorsa stagione in Ligue 1 vuole conquistare nuovamente un posto in Champions League. Per provare a centrare questo obiettivo, la società monegasca ha chiuso due importanti operazioni di mercato: si tratta di Salisu proveniente dal Southampton e di Köhn, ex Salisburgo. La campagna di rafforzamento della società francese continua incessantemente ed è dell'ultima ora la notizia dell'accordo raggiunto tra Juventus e Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Denis Zakaria nel club del Principato. Secondo quanto riportato da Tuttosport alla società bianconera andranno circa 23 milioni di euro, bonus compresi. Nell'intesa tra Juventus e Monaco, però, c'è anche una particolare clausola a vantaggio del club italiano. La Vecchia Signora, infatti, avrà una grossa percentuale sulla eventuale futura vendita di Zakaria da parte del Monaco.
La carriera del forte mediano classe 1996 comincia nel settore giovanile del Servette, formazione attualmente militante nella Super League svizzera, per poi proseguire nel luglio del 2017 allo Young Boys che acquista il cartellino del calciatore per circa 400 mila euro. Con la formazione giallonera, che conta anche partecipazioni in Champions League, il giocatore si mette in mostra attirando le attenzioni di diversi top club europei tra cui il Borussia M'gladbach, che mettendo sul piatto 12 milioni di euro, riesce ad avere la meglio sulla folta concorrenza che si era venuta a creare, assicurandosi le prestazioni di uno dei migliori jolly di centrocampo di quella stagione. Nella sessione invernale del calciomercato dell'annata successiva arriva la chiamata del club di Andrea Agnelli, che spese circa 10 milioni di euro, per innalzare il livello qualitativo della rosa dopo alcune annate sottotono. Il calciatore non riesce ad inserirsi nel migliore dei modi nei meccanismi tattici di Massimiliano Allegri e per questo viene spesso relegato in panchina. La sua prima stagione in maglia bianconera termina con tredici presenze condite da un gol e un assist. L'estate successiva il Chelsea di Tuchel si assicura le prestazioni del centrocampista congo-svizzero, ma anche in quel caso Zakaria non riesce ad imporsi, mettendo a referto a fine stagione soltanto undici partite condite da un gol in tutte le competizioni ufficiali. Adesso un'importante svolta per la carriera di Zakaria che con la maglia biancorossa può cercare di mettersi alle spalle annate difficili e provare a tornare il mediano ammirato con le maglie di Young Boys e Borussia M'gladbach.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA