palermo

Zamparini: “Palermo, c’è una novità. Farò il presidente per altri due anni, poi…”

Zamparini: “Palermo, c’è una novità. Farò il presidente per altri due anni, poi…”

Il patron friulano racconta le sorti del club di viale del Fante.

Mediagol40

Maurizio Zamparini ha una novità per i tifosi rosanero.

"Incontrerò nelle prossime ore un potenziale investitore americano, è questa la novità, il nostro calcio ha bisogno di nuovi contributi e deve imparare dal modello inglese", ha detto il patron friulano a 'La Gazzetta dello Sport' all'indomani del match salvezza della sua squadra.

La novità, con molta probabilità, ha un cognome e due nomi: Viola... Vincent e John. Padre e figlio imprenditori milionari di New York, con origini del Sud Italia. E, soprattutto, interessati a rilevare le quote del Palermo Calcio.

"E’ come se il Palermo fosse una neopromossa ho provato la stessa emozione dell’ultimo salto in A del 2004. Ci sono stati anche errori miei, ma adesso è passato e ripartiamo con entusiasmo - ha spiegato Zamparini sempre alla Rosea -. Voglio valorizzare il telaio esistente, spero di coinvolgere gli americani, e Tacopina non c’entra nulla, per un graduale passaggio di consegne: farò il presidente per altri due anni, poi lascerò la scena".

Mercato -"Voglio molto bene al Palermo e voglio migliorarlo con nuovi innesti di qualità per puntare di nuovo all’Europa League. Riparto da Di Marzio, che ha fatto un gran lavoro, e da Ballardini, che ha avuto meriti importanti nell’ottenimento della salvezza. Resteranno tutti i giocatori più esperti, tranne Vazquez che andrà via per esigenze di bilancio: Juve o Premier League? Più probabilmente l’Inghilterra, anche se lo vedrei bene in coppia con Higuain. Sul mio ruolo futuro vedremo, ma aver mantenuto la categoria è fondamentale", ha aggiunto il patron.