Calciomercato Palermo: Morgan De Sanctis può diventare un’idea per la porta

Calciomercato Palermo: Morgan De Sanctis può diventare un’idea per la porta

I rosanero sono alla ricerca di un portiere di esperienza che non faccia problemi a lasciare la titolarità a Josip Posavec. Il romanista è il profilo giusto?

Commenta per primo!

“Posavec ha bisogno di un portiere di garanzia dietro? Ma secondo voi, io ho bisogno di un presidente di garanzia dietro? Josip crescerà grazie a Sicignano, uno dei migliori preparatori dei portieri del nostro calcio”

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, così rispondeva ai giornalisti in occasione del suo ultimo blitz nel capoluogo siciliano. Al di là di ogni parola, tuttavia, la verità è che Foschi si sta muovendo per ingaggiare un estremo difensore esperto che possa far dormire sonni tranquilli a Ballardini e al suo staff: se Posavec dovesse sbagliare e perdere la fiducia (può capitare a tutti i giovani che si approcciano alla Serie A), sarebbe opportuno puntare su un portiere di garanzia. Oltre al nome di Agazzi (per cui i rosa chiederebbero al Milan di compartecipare al pagamento dello stipendio, qui i dettagli), il Palermo potrebbe valutare l’ipotesi Morgan De Sanctis. Secondo SkySport, infatti, l’ex Napoli, che ha il contratto in scadenza con la Roma, si starebbe guardando attorno, intanto per capire le scelte dei giallorossi (che punterebbero su Alisson e Szczesny) e quindi per individuare una squadra che lo metta sotto contratto: la Sicilia, in questo senso, sarebbe una destinazione gradita al calciatore classe 1977 che nell’ultima stagione ha giocato appena sei partite (tra campionato e coppe). Nel 2014, De Sanctis ha firmato un adeguamento di contratto coi giallorossi che prevedeva un ingaggio di 1,5 milioni di euro annui fino al 30 giugno 2016. Tra due settimane, il suo rapporto coi capitolini scadrà e lui si augura di trovar sistemazione sin da subito: le pretese di ingaggio, chiaramente, muteranno.

Calciomercato Palermo, De Sanctis: “Mi sto guardando attorno, ci sono proposte interessanti”

Futuro Palermo: cordata cinese chiede il 70% a Zamparini. C’è il nodo stadio, i dettagli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy