Palermo: i retroscena dell’affare Posavec. Dal Catania alle prestazioni di Tino Susic, Fabio Viviani…

Palermo: i retroscena dell’affare Posavec. Dal Catania alle prestazioni di Tino Susic, Fabio Viviani…

Il portiere croato ha mantenuto la porta inviolata nel match contro il Bologna.

1 Commento

Nell’era dei baby portieri, arriva un altro giovanissimo da seguire con grande attenzione: Josip Posavec, lanciato domenica dal Palermo e protagonista di un esordio da applausi contro il Bologna. Nessun gol al passivo e un paio di parate decisive su Destro. Compirà 20 anni fra 10 giorni. In Croazia è ritenuto da due anni il miglior portiere del paese, in senso assoluto e non solo come Under-21. Con la fama di para-rigori, ha neutralizzato ben 3 tiri dal dischetto, contro Rijeka, Rnk Spalato e Hajduk quando vestiva la maglia dell’Inter Zapresic. Zamparini stravede per lui, convinto di avere trovato il portiere del futuro, tanto che il suo sbarco a Palermo in gennaio è stato visto come probabile segnale del mancato rinnovo del contratto al 37enne Sorrentino.

Palermo: Posavec salva Zamparini da ulteriori contestazioni

Il Palermo aveva preso Posavec dallo Zapresic già la scorsa estate: contratto fino al 2020, prezzo favorevole trattandosi di un giovane (500.000 euro). L’aveva lasciato a fare esperienza a casa, ma il convulso giro di portieri maturato a gennaio, ha indotto il club a anticipare lo sbarco in Sicilia. Nell’isola – racconta l’edizione odierna del ‘CdS‘ -, Josip sarebbe potuto arrivare già 3 anni fa quando il Catania fu ad un passo dal tesserarlo. Aveva solo 17 anni, l’accordo saltò per motivi economici.

GUARDA: VIDEO Palermo-Bologna, l’esordio di Posavec

Decisiva la segnalazione di Fabio Viviani, uno dei tecnici finiti quest’anno in panchina a guidare la prima squadra. Viviani, oggi confermato nello staff di collaboratori di Iachini, andò a Spalato per seguire un match dell’Hajduk ed osservare in particolare il fantasista di quella squadra, Susic – rivela il quotidiano sportivo -. L’avversario dell’Hajduk era però l’Inter Zapresic e l’emissario rosanero fu particolarmente colpito dalla prestazione del portierino ospite. Pochi mesi dopo Posavec fu acquistato da Zamparini.

Leggi anche: Palermo: oggi Posavec e Morganella incontrano i tifosi, info e dettagli

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesco Cucchiara - 2 anni fa

    Girano voci che il mercante di Venezia abbia già ricevuto un’offerta di 80 milioni più Zubizarreta…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy