Palermo-Bologna, quando Saputo era interessato a comprare i rosa: “Mio padre mi aveva detto che Zamparini…”

Palermo-Bologna, quando Saputo era interessato a comprare i rosa: “Mio padre mi aveva detto che Zamparini…”

Il retroscena risalente a un paio d’anni fa.

6 commenti

Con un patrimonio di circa 5 miliardi di dollari, Joey Saputo è considerato uno degli imprenditori più ricche ed influenti del mondo. Il patron del Bologna ha rilevato la società felsinea nel 2014, affiancato – in prima istanza – da Joe Tacopina, adesso presidente del Venezia. Non semplice il suo insediamento nella società rossoblù. In sede di negoziazioni, quando stava per saltare tutto, Saputo – consigliato dal padre, Emanuele ‘Lino – si interessò anche al Palermo: in quel periodo la squadra rosa era appena tornata in Serie A e Zamparini si guardava attorno per cercare forze imprenditoriali che potessero affiancarlo o sostituirlo.

Approfondisci: Zamparini: “Per fortuna ho davanti gli ultimi tre mesi da presidente del Palermo. A giugno…”

Un emissario palermitano della Saputo Incorporated, incontrò i referenti di Zamparini per capire se esistessero le condizioni per avviare la trattativa, ma il summit non ebbe buon fine. Il Palermo ascoltò l’offerta e il programma e valutò che non era neppure il caso di prenderla in considerazione. “Quando a Bologna stava per saltare tutto, mio padre mi ha detto che Zamparini cercava dei soci ma io ormai ero concentrato sui rossoblù”, ha spiegato Saputo che, un filo diretto con Palermo e la Sicilia, ce l’ha eccome. La sua famiglia, infatti, è originaria di Montelepre (Pa) e vivrà in maniera particolare la sfida del Barbera di domenica mattina.

Leggi anche: Palermo-Bologna: esclusione a sorpresa di Hiljemark? Lo svedese provato nel centrocampo B, al suo posto…

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luca Rosanero - 11 mesi fa

    Chissà perchè ma mi aspettavo che una notizia del genere venisse prima o poi fuori ed è come ho detto io da molti anni a questa parte… Zamparini è un bugiardo patentato e in realtà non ha mai voluto vendere la società anche se lo “urlava” ai quattro venti, troppi soldi circolano in cose del genere e lui, da furbo imprenditore qual’è, lo sa e come! Lessi poco fa della sua intervista relativa ai 100 milioni di euro persi; se si considera diritti TV, Plusvalenze e altro chissà (sempre che dica la verità e ne dubito fortemente) quanti ne ha guadagnati in tutti questi anni… Quest’uomo per me continua ad essere sempre lo stesso: l’eterna bugia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CSKALMEON - 11 mesi fa

    Zamparini ma perche´non gli hai lasciato il palermo a lui?? ha pure famiglia di origine palermitana..mahhhh!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. rosanero84 - 11 mesi fa

    Ecco qua! Finalmente l’avete pubblicata. Resta da capire se tutto è salto perchè zamparini voleva fare la plusvalenza di dybala e inoltre c’era un passivo di oltre 30 milioni.
    Che offerta avrà fatto? Quanto aveva sparato zamparini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. palermitanos - 11 mesi fa

    come vedete se Zampamarket fosse stato davvero interessato come dice lui a cercare dei patner si sarebbe fatto questo affare con Joey Saputo.
    Zampamarket sei solo un quaquaraqua, vergognati a 70 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

    Ogni tanto saltano fuori altarini che dimostrano che gestione scellerata che ha fatto Zamparini della nostra squadra. Vergogna!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Saso - 11 mesi fa

    Dedicato a tutti quelli che pensano ancora che il dopo zamparini sia buio e che si chiedono chi sono questi possibili acquirenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy