Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: Ballardini e la risoluzione a 300mila euro, Foschi voleva Maran. Zamparini-De Zerbi, i dettagli dell’accordo

Palermo: Ballardini e la risoluzione a 300mila euro, Foschi voleva Maran. Zamparini-De Zerbi, i dettagli dell’accordo

Il tecnico classe '79, che ha appena risolto il proprio contratto con il Foggia, è pronto a sbarcare in Sicilia. A giugno il primo contatto, quando Foschi (allora ds) tentò di ingaggiare Maran. Poi si continuò con Ballardini, finora.

Mediagol40

Una decisione che - ascoltando Zamparini - avrebbe del sorprendente.

Davide Ballardini ha comunicato alla società di voler abbandonare il progetto tecnico perché non avverte più la fiducia del suo presidente, che ieri parlava di "problemi personali" del mister ravennate. Problemi che l'avrebbero spinto a scrivere un messaggio di commiato al patron friulano.

Da alcune ore si trattano le modalità d'addio da parte dell'ex allenatore di Genoa e Lazio: si starebbe pensando a una risoluzione del contratto intorno ai 300mila euro. L'annuncio del divorzio potrebbe arrivare nelle prossime ore e c'è attesa di scoprire se Ballardini si presenti o meno al campo d'allenamento. Ieri lo ha fatto e, intorno alle 20, uscendo dal Tenente Onorato di Boccadifalco ha evitato qualsiasi commento.

Ballardini lascerà e, al suo posto arriverà Roberto De Zerbi, ex calciatore di Napoli e Catania, con appena due esperienze da allenatore. Classe '79, l'ex calciatore di Napoli e Catania ha dapprima guidato il Darfo Boario tra i dilettanti, e poi il Foggia dal 2014 al 2016, sfiorando la promozione dalla Lega Pro alla Serie B nel giugno scorso.

Come raccontato nella giornata di ieri (qui l'approfondimento), i contatti tra De Zerbi e Zamparini si sarebbe tenuti qualche tempo fa. A fine giugno, ancor prima di rinunciare alla A con il Crotone e rinnovare sino al 2019 con il Foggia, De Zerbi era stato chiamato dal Palermo. A caldeggiarne l’ingaggio a Zamparini era stato il consulente di mercato Gianni Di Marzio, da sempre grande estimatore del tecnico che ha perso la B solo nella finale dei play-off contro il Pisa. Quel contatto non portò a nulla - rivela l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - per il veto dell’allora d.s. Rino Foschi, che invece aveva tentato di ingaggiare Rolando Maran. Negli ultimi giorni lo stesso Di Marzio è tornato alla carica per portare a Palermo De Zerbi. Non è un caso che giovedì sera l’allenatore e il suo staff abbiano accelerato e concluso le pratiche per la risoluzione dei rispettivi contratti con il Foggia. Da via del Fante, infatti, era già arrivata la chiamata per allenare i siciliani. Con tanto di accordo trovato per un biennale da 500mila euro a stagione.