Palermo: Ballardini e la risoluzione a 300mila euro, Foschi voleva Maran. Zamparini-De Zerbi, i dettagli dell’accordo

Palermo: Ballardini e la risoluzione a 300mila euro, Foschi voleva Maran. Zamparini-De Zerbi, i dettagli dell’accordo

Il tecnico classe ’79, che ha appena risolto il proprio contratto con il Foggia, è pronto a sbarcare in Sicilia. A giugno il primo contatto, quando Foschi (allora ds) tentò di ingaggiare Maran. Poi si continuò con Ballardini, finora.

6 commenti

Una decisione che – ascoltando Zamparini – avrebbe del sorprendente.

Davide Ballardini ha comunicato alla società di voler abbandonare il progetto tecnico perché non avverte più la fiducia del suo presidente, che ieri parlava di “problemi personali” del mister ravennate. Problemi che l’avrebbero spinto a scrivere un messaggio di commiato al patron friulano.

Da alcune ore si trattano le modalità d’addio da parte dell’ex allenatore di Genoa e Lazio: si starebbe pensando a una risoluzione del contratto intorno ai 300mila euro. L’annuncio del divorzio potrebbe arrivare nelle prossime ore e c’è attesa di scoprire se Ballardini si presenti o meno al campo d’allenamento. Ieri lo ha fatto e, intorno alle 20, uscendo dal Tenente Onorato di Boccadifalco ha evitato qualsiasi commento.

Ballardini lascerà e, al suo posto arriverà Roberto De Zerbi, ex calciatore di Napoli e Catania, con appena due esperienze da allenatore. Classe ’79, l’ex calciatore di Napoli e Catania ha dapprima guidato il Darfo Boario tra i dilettanti, e poi il Foggia dal 2014 al 2016, sfiorando la promozione dalla Lega Pro alla Serie B nel giugno scorso.

Palermo: De Zerbi vicino, avrebbe già incontrato Zamparini. Tutti i nomi del probabile staff tecnico e i suoi pupilli

Come raccontato nella giornata di ieri (qui l’approfondimento), i contatti tra De Zerbi e Zamparini si sarebbe tenuti qualche tempo fa. A fine giugno, ancor prima di rinunciare alla A con il Crotone e rinnovare sino al 2019 con il Foggia, De Zerbi era stato chiamato dal Palermo. A caldeggiarne l’ingaggio a Zamparini era stato il consulente di mercato Gianni Di Marzio, da sempre grande estimatore del tecnico che ha perso la B solo nella finale dei play-off contro il Pisa. Quel contatto non portò a nulla – rivela l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ – per il veto dell’allora d.s. Rino Foschi, che invece aveva tentato di ingaggiare Rolando Maran. Negli ultimi giorni lo stesso Di Marzio è tornato alla carica per portare a Palermo De Zerbi. Non è un caso che giovedì sera l’allenatore e il suo staff abbiano accelerato e concluso le pratiche per la risoluzione dei rispettivi contratti con il Foggia. Da via del Fante, infatti, era già arrivata la chiamata per allenare i siciliani. Con tanto di accordo trovato per un biennale da 500mila euro a stagione.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Roberto - 3 mesi fa

    Il friulano non conosce la parola DIGNITÀ

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Agostino Consagra - 3 mesi fa

    Il puparo continua a farci deridere da tutta italia, ora condivido perchè nessuno vuol venire al Palermo…….uno solo l’allenatore per il sottoscritto delio rossi ma il presidente non può fare la squadra…si accomodi in panchina il nuovo allenatore che penso che avrà pane x i suoi denti da chi ha sottoscritto una cambiale in bianco da noi abbonati….stanchi delle farse si ricordi qualcuno che siamo vaccinati ….meglio una serie ” C ” in gloria che una ” A” meschina e senza giocatori di qualità…scusatemi ma mi sono stufato …grazi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Filippo Vigilia - 3 mesi fa

    Mz sei in uomo senza ragione tutto x ché pensi a fare soldi ma non ami.il.Palermo lo manda Rai volutamente in serie b x prendere il paracadute della retrocessione: x amore di una città grazie x quello che hai fatto adesso vendi x favore vendi a chi ama Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gianlucio Franchino - 3 mesi fa

    Vita vecchia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prendi reja!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Maurizio Lo Giudice - 3 mesi fa

    ….anno nuovo, vita nuova………questo è solamente il primo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy