Palermo-Atalanta: la salvezza passa dal Barbera, le ultime di formazione. Diamanti…

Palermo-Atalanta: la salvezza passa dal Barbera, le ultime di formazione. Diamanti…

Novanta minuti per accorciare le distanze dall’Empoli: al Barbera la gara della verità per il Palermo di Diego Lopez. Ecco le ultime di formazione.

Commenta per primo!

Poche ore ancora e poi sarà Palermo-Atalanta. I rosanero hanno l’opportunità di ridurre di parecchio il gap che li separa dalla quartultima posizione, attualmente occupata dall’Empoli.

Diego Lopez ha tracciato la via per provare a tornare definitivamente in lizza per salvarsi: oggi sarà necessario dare continuità di risultati ai quattro punti conseguiti in due partite, le prime due partite della “gestione uruguaiana“. Intanto l’Empoli dovrà vedersela contro l’Inter a San Siro in un impegno sulla carta proibitivo, ma che il Giudice Sportivo ha “contribuito” a rendere un po’ più equilibrato (nei nerazzurri mancheranno sia Ivan Perisic che Mauro Icardi).

Palermo-Atalanta: come Mediagol.it seguirà l’evento (pre-partita, live, post-partita, analisi e commenti)

Tra i messaggi lanciati da Lopez alla vigilia dell’impegno della 24esima giornata, uno in particolare: “Guardiamo solamente al nostro percorso, perché comunque i punti dobbiamo farli, indipendentemente dai risultati che l’Empoli otterrà di qui in avanti“. Riflettori puntati, dunque, esclusivamente sul match del Barbera, anche se è difficile pensare che vicino alla panchina rosanero non vi sarà un “informatore” che aggiornerà sul punteggio del Meazza.

Palermo-Atalanta, Fabio Caressa: “Io butto lì una vittoria rosa”. Zazzaroni: “Questa è dura!”. E su Inter-Empoli…

In campo, intanto, sarà ancora 4-3-3, ormai marchio di fabbrica del tecnico ex Bologna e Cagliari: Gonzalez e Goldaniga torneranno dopo la squalifica e proveranno a mantenere inviolata la porta di Josip Posavec. Andrea Rispoli (capitano) e Giuseppe Pezzella terzini, mentre Bruno Henrique, Mato Jajalo (ha vinto ancora una volta il ballottaggio con Gazzi) e Chochev comporranno il pacchetto dei centrocampisti. Trajkovski ed Embalo ai fianchi di Nestorovski. E Diamanti? Come annunciato alla vigilia della partita dallo stesso Lopez, Alino sarà pronto a subentrare nella ripresa, ma da centrocampista (mezzala sinistra, posizione occupata da Chochev) e non da trequartista, ruolo svolto per gran parte della carriera.

Ecco le ultime sulle formazioni di Palermo-Atalanta, match valido per la 24esima giornata del campionato di Serie A.

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. All.: Diego Luis Lopez

In panchina: Breza, Marson, Aleesami, Andelkovic, Cionek, Morganella, Sunjic, Vitiello, Gazzi, Balogh, Diamanti, Sallai.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All.: Gian Piero Gasperini.

In panchina: Gollini, Bastoni, Cristante, D’Alessandro, Grassi, Hateboer, Mounier, Paloschi, Pesic, Raimondi, Rossi, Zukanovic

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy