Lupo-Mediagol: “Zamparini-Foschi, sintonia particolare. Palermo, ecco le tue rivali…”

Lupo-Mediagol: “Zamparini-Foschi, sintonia particolare. Palermo, ecco le tue rivali…”

Le parole dell’ex direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, in esclusiva ai microfoni della redazione di Mediagol.it

Palermo-Pescara costituisce certamente una sorta di derby, emotivo e professionale, per il dirigente abruzzese Fabio Lupo.

L’ormai ex direttore sportivo rosanero, intervistato dalla redazione di Mediagol.it, ha fornito un prezioso consiglio all’attuale patron Maurizio Zamparini. Il brillante avvio di stagione figlio principalmente della svolta in panchina, con l’avvento di Roberto Stellone, ha messo in evidenza le già note capacità dirigenziali di Rino Foschi, unitamente alla perfetta gestione del tecnico romano che ha ottenuto ben 13 punti in cinque gare.

“Sodalizio Foschi-Zamparini? Credo che la sintonia particolare e ad alte frequenze tra i due possa comunque essere una base su cui lavorare. Sarebbe davvero deleterio gettare al vento, per la seconda stagione, un lavoro ben fatto e mi voglio augurare che Zamparini lasci lavorare Rino e Stellone nella maniera migliore perché stanno facendo bene e quindi sarebbe un errore (in futuro) modificare qualcosa che va bene. Griglia e favorite alla promozione in Serie B? Il campionato di Serie B è particolare perché si disputa in due fasi come abbiamo visto anche nella scorsa stagione. Il girone d’andata lo paragono alle qualifiche di Formula 1, mentre il girone di ritorno la vera gara. In questo momento è difficile pensare a una griglia con il mercato di gennaio che può fare la differenza nel bene e nel male. Ritengo il Palermo la squadra più forte per organico, Crotone, Benevento e Verona seguono. Poi ci sono le outsider come Pescara e Lecce che possono ambire a togliersi una grande soddisfazione a fine stagione, ma sono ancora in una fase di sviluppo e assestamento, una condizione prematura per recitare un ruolo di primo piano, a lungo termine non sarà semplice per loro puntare a conseguire certi traguardi”.

Lupo-Mediagol: “Mancato rinnovo dei big? C’è una ragione molto semplice. A gennaio Foschi dovrà…”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy