La sconfitta che sancisce l’uscita di scena quasi definitiva.
Sì, mancano otto partite e vi sono ben 24 punti ancora in palio, ma il Palermo sembra ormai destinato alla retrocessione in Serie B: contro il Cagliari il solito copione, prima il vantaggio, poi il tracollo. Sintomo che questa squadra non ha la maturità di amministrare quanto – fortunatamente o legittimamente (oggi gol di Giancarlo Gonzalez in fuorigioco, ma il guardalinee non ha visto) – guadagnato nei primi minuti di gioco.
L’epilogo della stagione della squadra di Diego Lopez è già scritto e solo un miracolo può far riaprire il discorso salvezza: nella lotta per evitare la retrocessione, favoritissimo l’Empoli, sempre fermo a 22 punti, quindi il Crotone che ha superato il Palermo e adesso si trova a -5 dai toscani.
SERIE A, QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA
In un momento come questo, non può che tornare d’attualità l’argomento relativo al paracadute finanziario, vale a dire quei milioni da corrispondere alle tre società che retrocedono dalla Serie A alla B.
Tematica affrontata anche nel corso di Sky Calcio Show, trasmissione condotta da Ilaria D’Amico. Ospiti Paolo Condò (leggi qui ciò che ha detto sul Palermo) e gli ex calciatori, Giancarlo Marocchi e Alessandro Costacurta. A parlare è proprio la D’Amico: “Non so quanto convenga retrocedere per prendere il paracadute, però penso che in Lega se ne parli tanto di questo argomento – premette la D’Amico trovando l’assenso degli ospiti -. Per intenderci, parliamo dei fondi che vengono dati alle squadre che retrocedono. Ci sta di corrispondere questi soldi, perché ci sono società che si ritrovano a retrocedere in B ma a dover pagare ingaggi da contratti firmati in A. Però che si pensi al paracadute già a dicembre non va bene…”.
Qualche settimana fa, sempre la D’Amico si era espressa sul Palermo e in particolar modo su Paul Baccaglini: ecco cosa aveva detto…
Ok,prendi 25 ml.di paracadute,ma ne perdi 40/45 di diritti televisivi, dov’è la convenienza?
Ci devono prendere in giro così cazzo ma non si può a noi no
A luglio…
Fossi abbonato chiederei risarcimento
Il retropensiero è il seguente: paracadute ed evitare di mettere la faccia nella retrocessione già certa a gennaio….bravo Zamparini missione compiuta.Io, comunque, ti ho cancellato dall’album dei buoni ricordi
Non si può dare il paracadute ad una societá che spende così poco, altrimenti chiunque avrebbe la tentazione di retrocedere apposta.
Ci pensava già ad agosto….
Baccaglini quanto ha pagato per comprare il Palermo? ” Non c’è una cifra perchè non si tratta di una normale compravendita ma di un riassetto delle società di Zamparini come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio. I tifosi possono stare tranquilli.”
Nulla
adesso abbiamo capito come baccaglini comprerà il palermo con gli over 4,5…
Se continuano così saranno quotati a 1.02
A sto punto lo penso anche io.. non può essere diversamente raga’
La lega, la lega. E i giocatori scommettitori? La trave e la pagliuzza.
Ragazzi ogni domenica over 2,5 /3,5 non sentite odore di scommesse slave ????
Certo che ci prendono in giro. È la verità e purtroppo è sotto gli occhi di tutti.
Andiamo in B e basta
Giusto se no non vendeva Quaison
Si cambino allora le regole contrattuali allora. Ad esempio si potrebbe pensare ad una clausola obbligatoria in ogni contratto di qualunque giocatore che preveda una forte riduzione dello stipendio in caso di retrocessione!
Ci prendono in giro pure quelli che non contano