Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Giancarlo Gonzalez: “A Palermo per allenarmi con entusiasmo, De Zerbi trova un gruppo affiatato”

Giancarlo Gonzalez: “A Palermo per allenarmi con entusiasmo, De Zerbi trova un gruppo affiatato”

Le dichiarazioni rilasciate dal difensore costaricense poco prima di raggiungere l'Italia: stasera tornerà in Sicilia e domani sosterrà il suo primo allenamento con il nuovo allenatore del Palermo, Roberto De Zerbi.

Mediagol40

Solo panchina contro Haiti, in campo per 90' nel match che ha visto la sua Costa Rica affrontare Panama nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Giancarlo Gonzalez sta per tornare alla base. Attualmente sta effettuando il solito viaggio intercontinentale che segue gli impegni della sua Nazionale: sarà a Palermo in serata e domani sosterrà il suo primo allenamento con il nuovo allenatore, Roberto De Zerbi. Poco prima di salutare l'ambiente dei ticos, l'ultima intervista ai colleghi centro-americani. "Tornerò domani (oggi, ndr) a Palermo. Tornerò ad allenarmi duramente e con entusiasmo, come sempre del resto - le dichiarazioni rilasciate dal n. 12 dei rosanero -. Sono molto concentrato e voglio dare il massimo". Al Pipo viene fatto notare che, nel frattempo, il club di viale del Fante ha cambiato guida tecnica: Davide Ballardini ha comunicato di non avvertire più la fiducia del presidente e, nel giro di pochi giorni, è arrivata la risoluzione del contratto.

"Il nuovo allenatore? Sì, lo conoscerò a breve - prosegue Gonzalez -. La certezza è che De Zerbi trova un gruppo, quello rosa, abbastanza unito e affiatato. Noi, giocatori del Palermo, gli permetteremo di ambientarsi al meglio e cercheremo di assimilare al più presto le sue idee tattiche".

Parole pronunciate con un entusiasmo che i tifosi del Palermo, probabilmente, non si attendevano più da Giancarlo Gonzalez, ad agosto ormai dato per ceduto in Russia. Il classe '88 ha però declinato l'offerta dello Spartak Mosca, preferendo il Palermo e la Serie A, campionato in cui è riuscito a brillare, anche se solo in una delle due stagioni in cui ha vestito la maglia del Palermo.

LEGGI ANCHE: