Giancarlo Gonzalez: “A Palermo per allenarmi con entusiasmo, De Zerbi trova un gruppo affiatato”

Giancarlo Gonzalez: “A Palermo per allenarmi con entusiasmo, De Zerbi trova un gruppo affiatato”

Le dichiarazioni rilasciate dal difensore costaricense poco prima di raggiungere l’Italia: stasera tornerà in Sicilia e domani sosterrà il suo primo allenamento con il nuovo allenatore del Palermo, Roberto De Zerbi.

Commenta per primo!

Solo panchina contro Haiti, in campo per 90′ nel match che ha visto la sua Costa Rica affrontare Panama nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Giancarlo Gonzalez sta per tornare alla base. Attualmente sta effettuando il solito viaggio intercontinentale che segue gli impegni della sua Nazionale: sarà a Palermo in serata e domani sosterrà il suo primo allenamento con il nuovo allenatore, Roberto De Zerbi. Poco prima di salutare l’ambiente dei ticos, l’ultima intervista ai colleghi centro-americani. “Tornerò domani (oggi, ndr) a Palermo. Tornerò ad allenarmi duramente e con entusiasmo, come sempre del resto – le dichiarazioni rilasciate dal n. 12 dei rosanero -. Sono molto concentrato e voglio dare il massimo“. Al Pipo viene fatto notare che, nel frattempo, il club di viale del Fante ha cambiato guida tecnica: Davide Ballardini ha comunicato di non avvertire più la fiducia del presidente e, nel giro di pochi giorni, è arrivata la risoluzione del contratto.

Zamparini: “Addio Ballardini? Gli mancava entusiasmo. Ha preferito prendere lo stipendio senza far nulla”

“Il nuovo allenatore? Sì, lo conoscerò a breve – prosegue Gonzalez -. La certezza è che De Zerbi trova un gruppo, quello rosa, abbastanza unito e affiatato. Noi, giocatori del Palermo, gli permetteremo di ambientarsi al meglio e cercheremo di assimilare al più presto le sue idee tattiche”.

Parole pronunciate con un entusiasmo che i tifosi del Palermo, probabilmente, non si attendevano più da Giancarlo Gonzalez, ad agosto ormai dato per ceduto in Russia. Il classe ’88 ha però declinato l’offerta dello Spartak Mosca, preferendo il Palermo e la Serie A, campionato in cui è riuscito a brillare, anche se solo in una delle due stagioni in cui ha vestito la maglia del Palermo.

LEGGI ANCHE:

Gonzalez: “Il trasferimento non si è concretizzato. Ho sempre dato il massimo con il Palermo e con la Nazionale”

Zamparini a Mediagol: “Avevo offerto Giancarlo Gonzalez al Milan”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy