Futuro Palermo: Zamparini-Tacopina, incontro in programma. I dettagli

Futuro Palermo: Zamparini-Tacopina, incontro in programma. I dettagli

La base di partenza per cedere il Palermo è 50 mln di euro.

4 commenti

L’era zampariniana a Palermo è ai titoli di coda. Il patron ha manifestato – sempre più spesso in tempi recenti – la volontà di lasciare quantomeno le quote di maggioranza del club. Una possibilità vagliata con insistenza è quella del Nord-America, bacino ricco di acquirenti che hanno un legame con la Sicilia. Il trait d’union, in questo senso, per il presidente dei rosanero sarebbe Joe Tacopina, attuale numero uno del Venezia. L’incontro tra i due c’è già stato, un paio di settimane fa nella tenuta di Zamparini. Il presidente e Joe Tacopina, con l’intermediazione di Giorgio Perinetti, che ha mantenuto con il patron friulano un rapporto cordiale. Davanti ad un bicchiere di vino, in un clima disteso, l’imprenditore di Aiello del Friuli ha confermato la propria stanchezza, la voglia di lasciare il Palermo e di trovare presto una soluzione per coinvolgere nuovi soci – racconta l’edizione odierna del ‘CdS‘ -. Zamparini ha chiesto a Tacopina di sondare il terreno con eventuali investitori americani cui però sarebbe disposto anche a cedere una quota di maggioranza. Gente seria, interessata davvero a rilevare il Palermo per rilanciarlo, sperando ovviamente che quest’anno venga mantenuta la serie A. La base di partenza per cedere il Palermo a quanto pare è piuttosto alta: 50 mln di euro. Ma è una cifra che potrebbe scendere e che dipende ovviamente dal destino del club alla fine di questa stagione. Una malaugurata retrocessione ne diminuirebbe certamente il valore.

Tacopina: “Ho incontrato Zamparini insieme a Perinetti”

Joe ha ascoltato con attenzione e ha chiarito subito a Zamparini di non avere soluzioni pronte. Ma che è disposto a verificare un possibile coinvolgimento di imprenditori che conosce, in particolare nell’area italo americana di Brooklyn – sottolinea il quotidiano sportivo -. Una prima risposta potrebbe arrivare al Palermo all’inizio della prossima settimana, quando Tacopina sarà in Sicilia. Il dirigente ha confermato infatti la sua partecipazione alla Trapani conference, un meeting sul calcio che si terrà nella Tonnara di Bonagia, a Valderice, martedì prossimo 22 marzo.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. rosanero84 - 2 anni fa

    Soci???!!!! E chi sono questi soci che metterebbero i propri soldi facendoli gestire da zamparini? Deve vendere in toto. Tutto il pacchetto di maggioranza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ronemax - 2 anni fa

      della serie “mancu u ciavuru !!!” condivido !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. enzovinci121_778 - 2 anni fa

      Si a te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Landolina - 2 anni fa

    Se se a za Pina

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy