Cessione Palermo, Marco Bellinazzo: “Mi auguro che la FIGC pretenda chiarezza”

Cessione Palermo, Marco Bellinazzo: “Mi auguro che la FIGC pretenda chiarezza”

Il post pubblicato sui social dal noto giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’ dopo lo sbarco in città della nuova proprietà del Palermo Calcio

Lunedì l’annuncio: è la “Global Futures Sports&Entertaiment” l’acquirente del Palermo Calcio.

A comunicarlo è stato Clive Richardson, CEO della società britannica, a ‘Pop Economy’, piattaforma multimediale del gruppo Alma Media, sbarcato ieri in città in compagnia dell’ormai ex numero uno Maurizio Zamparini, di David Platt (ex giocatore di Sampdoria e Juventus, membro con ogni probabilità di un comitato di consiglieri), di James Sheehan, che figura tra i nomi dei documenti registrati nella camera di commercio londinese, e dell’advisor dell’operazione Maurizio Belli.

Giunta alle ore 15 allo Stadio “Renzo Barbera”, la nuova proprietà ha di fatto tenuto una conferenza stampa, non prima di aver visitato il campo d’allenamento e pranzato a base di pesce in un noto ristorante della città. Le prime dichiarazioni rilasciate da Richardson, Platt e Belli non hanno però convinto gran parte dei tifosi ed addetti ai lavori. Le diverse domande poste dai giornalisti presenti, infatti, non sono servite a fugare dubbi e perplessità, lasciando titubanti i palermitani. Ma non solo.

VIDEO PALERMO CALCIO, LA CONFERENZA STAMPA DEI NUOVI PROPRIETARI INGLESI

“Le notizie sulla ‘vendita’ del Palermo riecheggiano sinistramente quelle di altre analoghe situazioni che hanno funestato il calcio italiano e l’inefficacia delle norme sui passaggi di proprietà. Mi auguro che la FIGC di Gabriele Gravina non tergiversi e pretenda chiarezza”, ha scritto sul proprio account Twitter il noto giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’, esperto di calcio e finanza, Marco Bellinazzo.

Di seguito, il post in questione.

Cessione Palermo, la presentazione degli inglesi tra risposte insoddisfacenti, soddisfacenti e non argomentate (SCHEDE)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. spargi49 - 2 settimane fa

    Si sta sugli alberi come le foglie d’autunno.(Ungaretti)= tifosi del Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy