palermo

Calciomercato Palermo: delusione Jajalo-Chochev, c’è l’idea Valdifiori

Calciomercato Palermo: delusione Jajalo-Chochev, c’è l’idea Valdifiori

Il regista classe '86 è già stato accostato ai rosanero nelle scorse sessioni di mercato: è un profilo caldeggiato da Ballardini.

Mediagol40

Sei partite nell'appena concluso campionato. Tredici, se si aggiungono le sette disputate in Europa League.

Per Mirko Valdifiori sarà un'estate di riflessioni. La scelta di raggiungere il suo mentore, Maurizio Sarri, al Napoli è stata una buona idea per togliersi qualche soddisfazione a livello collettivo (coi partenopei che hanno chiuso la stagione da seconda forza del torneo), ma sul piano individuale il calciatore di Lugo si è un po' sentito messo da parte. Lo testimoniano gli appena 400 minuti giocati nel campionato: per intenderci, Uros Djurdjevic o El Kaoutari (con la maglia del Palermo) ne hanno di più all'attivo. A trent'anni suonati appena un mese fa, Valdifiori vuole comprendere quale sarà il suo ruolo nel Napoli che verrà, una squadra che vorrà potenziare il suo organico, facendo diminuire sempre più le possibilità di impiego del playmaker ex Empoli.

È in virtù di tutti questi ragionamenti che l'edizione odierna del 'CdS' ipotizza un addio già nel corso di questa estate del classe '86. Tra gli estimatori di Valdifiori, quel Palermo che lo avrebbe accolto già l'estate scorsa (quando poi puntò su Brugman), ma anche a gennaio 2016 (quando capì che Brugman poteva non essere ancora pronto sul piano fisico per affrontare le difficoltà della Serie A). I rosa continueranno a pensarci, specialmente nell'ipotesi in cui Enzo Maresca dovesse non sottoscrivere un nuovo contratto, salutando così la compagnia. Per l'uruguaiano classe '92 le speranze di riscatto (è in prestito dal Pescara) sembrano ridotte al lumicino. Così il reparto diventerebbe esclusivo appannaggio di Mato Jajalo che, insieme a Ivaylo Chochev - evidenzia il quotidiano sportivo - è considerato una delle maggiori delusioni della stagione dei siciliani.

Ci si attende un colpo altisonante nella zona nevralgica del gioco di Ballardini: ad attenderselo più di tutti è proprio l'allenatore ravennate che domani incontrerà il suo patron.

Quello di Valdifiori (che percepisce uno stipendio annuale di un milione di euro netti, ndr) potrebbe essere un profilo spendibile in questo senso.