palermo

Ag. Valdifiori: “Tanti i club su Mirko. Sarri? Ha un grosso limite”

Ag. Valdifiori: “Tanti i club su Mirko. Sarri? Ha un grosso limite”

Le dichiarazioni di Mario Giuffredi, procuratore del regista ex Empoli.

Mediagol11

Nel corso di un intervento ai microfoni di Canale 21, Mario Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori, coglie l'occasione per attaccare il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, reo di aver voluto a tutti i costi l'acquisto del calciatore ex Empoli salvo poi preferirgli Jorginho nell'arco della stagione vissuta dalla compagine partenopea.

"Andare via da Napoli è l’interesse di tutti, anche se è prematuro parlare di altre squadre. Perché Mirko non ha trovato spazio? Preferirei non rispondere, farei solo polemica. Bisognerebbe chiedere a Sarri. Non c'è mai stata alternanza nel ruolo di regista, Jorginho era il titolare e giocava in campionato, Mirko invece veniva schierato soltanto in Europa League. Il tecnico azzurro ha sempre lavorato con una dozzina di calciatori al massimo, e questo è un suo grosso limite, come sottolineato anche dal patron De Laurentiis. La Juve al contrario attua una rotazione tra 17 o 18 giocatori. Gente come Chiriches, Valdifiori, Mertens e Gabbiadini giocherebbe titolare in qualsiasi squadra del massimo campionato. Mirko ha bisogno di ritrovare continuità, la stagione vissuta in naftalina gli ha fatto perdere la Nazionale - accusa il procuratore -. Futuro? Molti club hanno chiesto informazioni sul mio assistito".

"Lazio? Ho un ottimo rapporto con Lotito, e la piazza è senza dubbio gradita. Polemiche con il Napoli? La dirigenza ha sempre voluto bene a Mirko. Una cosa è la società, una è l'allenatore. Di certo ho i miei buoni motivi per avere il dente avvelenato".