zamparini

Calciomercato Palermo: situazione Ricci, l’Atalanta in corsia di sorpasso

Calciomercato Palermo: situazione Ricci, l’Atalanta in corsia di sorpasso

La dirigenza bergamasca ha incontrato l'entourage del calciatore cercato anche da Foschi.

Mediagol40

Settimane particolarmente calde per il direttore sportivo Rino Foschi.

Sta completando le principali operazioni di mercato del Cesena (di cui rimarrà consulente esterno) e sta già pensando ai profili che potranno tornar utili al Palermo (di cui sarà direttore sportivo a partire dal primo luglio). Entro fine mese sarà in città, per il suo primo blitz da alcuni anni ormai.

Andrà negli uffici della sede del club a firmare il contratto che lo legherà alla società di viale del Fante e avrà modo di confrontarsi sul fronte mercato, settore in cui ha pieni poteri. Tra i profili seguiti dal dirigente romagnolo e di cui avrebbe già parlato con Walter Sabatini nel corso delle scorse settimane, anche Federico Ricci, esterno d'attacco classe '94 che è reduce da una stagione giocata in prestito al Crotone in cui ha collezionato 38 presenze, undici goal e otto assist.

La situazione contrattuale del ragazzo, che ha compiuto il mese scorso 22 anni, verrà ridiscussa dalla società giallorossa nei prossimi giorni: fin qui due richieste pervenute direttamente ai capitolini, quella del Palermo e quella del Crotone (che vorrebbe rinnovare il prestito). Intanto, diversa sarebbe la strategia dell'Atalanta del direttore sportivo Sartori che avrebbe già allacciati i rapporti con l'entourage del calciatore. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bergamaschi si troverebbero attualmente in vantaggio rispetto alle altre società interessate, soprattutto perché sarebbero a un passo dall'accordo con il giocatore stesso.