zamparini

VIDEO Baccaglini: “A Palermo avremo 2-3 giocatori che faranno le fortune della Nazionale Italiana”

VIDEO Baccaglini: “A Palermo avremo 2-3 giocatori che faranno le fortune della Nazionale Italiana”

Il video dell'intervista al presidente del Palermo, Paul Baccaglini, a poche ore dal match tra Italia e Albania.

Mediagol40

"Sono costretto a fare selfie coi tifosi? Beh, non è una costrizione, ma queste sono le cose belle da condividere: è stupendo stare in mezzo alla gente e condividere con loro le emozioni".

Inizia così uno dei tanti collegamenti fatti quest'oggi da Paul Baccaglini con Sky Sport 24. "Ogni tanto i miei collaboratori mi guardano male perché abbiamo scalette abbastanza strette ma io voglio bene ai palermitani e non posso sottrarli. Vi devo dire una cosa: qui, per le strade di Palermo, mi hanno fermato anche dei tifosi dell'Albania che stasera giocherà con l'Italia. Mi hanno detto: 'Noi sappiamo chi sei! Sei il presidente del Palermo!'. Fantastico", ha sottolineato il presidente del Palermo.

"Stasera sarò in tribuna al Barbera in occasione di Italia-Albania. Non posso mancare, sarà l'occasione per celebrare il calcio italiano. Tutti noi che facciamo parte del campionato di Serie A, ma non solo noi, dobbiamo celebrare il calcio italiano e la Nazionale rappresenta una punta di diamante. E' un piacere accogliere gli azzurri. Palermo accoglie straordinariamente bene tutti, lo ha detto pure Spalletti di recente".

"Nel 2006 il Palermo ha dato ben cinque campioni del mondo alla Nazionale e adesso non ce n'è neanche uno? Beh, noi conosciamo il valore del settore giovanile del Palermo e noi vogliamo continuare a investire su questo settore - ha aggiunto Baccaglini -. Vi svelo una cosa: ho già individuato due-tre elementi che avremo al Palermo e che faranno le fortune della Nazionale Italiana del futuro. Chi sono questi ragazzi a cui mi riferisco? Intanto Lo Faso e Pezzella, che sono due elementi importanti, ma poi ho avuto la possibilità di chiacchierare coi dirigenti del settore giovanile e mi sono accorto che c'è un movimento bello, interessante e noi ci auguriamo vincente. Il settore giovanile è uno dei pilastri del Palermo del futuro", ha concluso.

Ecco, di seguito, il video dell'intervista rilasciata da Paul Baccaglini a Sky Sport 24.