Non era presente nessun rappresentante del Palermo alla riunione indetta dall'Associazione Italia Calciatori per decidere se scioperare o meno nel corso della prima giornata di Serie B: un segnale chiaro e coinciso della società rosaneroche ha tutte le intenzioni di giocare regolarmente.
zamparini
Zamparini: “Palermo felice di affrontare una Serie B a 19 squadre. Strazianti i play-off a giugno…”
L'intervista al patron del club rosanero, Maurizio Zamparini
A commentare tale scelta, intervenuto ai microfoni de Il Giornale di Sicilia, è stato proprio il patron del club di Viale del Fante, Maurizio Zamparini, che sulla vicenda afferma: "I nostri giocatori scenderanno in campo regolarmente contro la Salernitana. La società ha interpellato i calciatori e intendono fare il campionato senza nessuno slittamento. Il Palermo è felice di affrontare una Serie B a 19 squadre, così come tutte le altre società".
La gara d'esordio in questo torneo cadetto dei ragazzi di mister Bruno Tedino, quindi, rimane in programma per sabato 25 agosto alle ore 18:00 e si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno.
Il patron del club rosa, inoltre, non nasconde la propria soddisfazione per la nuova formula del campionato di Serie B: "Finalmente siamo riusciti a portare la B a 19 squadre, poi diventerà a venti come deve essere - e non risparmia una frecciatina a Damiano Tommasi, presidente dell'AIC -, c'è stato un po' di buonsenso, quello che manca al signor Tommasi, una scelta strumentale attraverso i sindacati, che hanno già rovinato l'Italia e vogliono fare lo stesso con il calcio. Era diventato straziante fare un campionato a 22 squadre facendo i play-off a giugno come nella scorsa stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA