Il suo presente è brasiliano. Tulio De Melo, attaccante carioca classe 1985, ha sposato mesi fa la causa della Chapecoense, intenzionata a rinascere dopo la tragedia aerea del novembre 2016.
zamparini
Tulio De Melo: “Zamparini è un pazzo!”
L'ex centravanti del Palermo, oggi alla Chapecoense, attacca l'ex presidente del club rosanero: "Zamparini è un pazzo!".
"Quando mi hanno chiamato per partecipare alla ricostruzione non ci ho pensato due volte. Volevano il mio ritorno già nel 2016 ma non è stato possibile. Ero amico del 70% delle persone scomparse nel disastro aereo - ha raccontato De Melo a Extra-Time -. Il rapporto fra tifosi e squadra è sempre stato molto stretto, anche prima della tragedia. È come giocare in una squadra di Serie A italiana in una città da 200 mila abitanti. Ora la Chape, dopo la tragedia, è la seconda squadra di tutti".
Il suo passato, invece, è a tinte rosanero: nel 2008 ha vestito la maglia del Palermo, rivelandosi una vera e propria meteora. Zero le presenze in Serie A per De Melo, che ricorda così le settimane trascorse in Sicilia: "A Palermo cambiarono subito lo staff e il tecnico che mi avevano voluto e quindi dovetti andarmene. Il Palermo è giù in classifica? Zamparini non è più il padrone del Palermo? Forse non cambieranno più tanti allenatori, allora. Perché Zamparini - conclude - è pazzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA