Cinque mesi... nauseanti. Nicola Amoruso torna a commentare la sua esperienza al Palermo (risalente all'estate del 2013, dopo la retrocessione in Serie B) e si serve di questo aggettivo.
zamparini
Nicola Amoruso: “Lavorare con Zamparini è stato nauseante!”
L'ammissione di Nicola Amoruso: "Lavorare con Zamparini è stato nauseante!".
In un'intervista rilasciata a GazzaMercato, l'ex direttore sportivo del Palermo, oggi, procuratore sportivo, ha detto: "Perchè non ho voluto fare l’allenatore e ha preferito fare prima il D.S. e poi il procuratore? A fare l’allenatore non ci ho mai pensato. Quando mi ritirai feci il responsabile del settore giovanile alla Reggina perché volevo trasmettere ai giovani la mia esperienza. Successivamente, dopo aver preso la qualifica, ho fatto per 5 mesi il D.S. al Palermo, ma lavorare con Zamparini è stato bruttissimo e lì, da quanto questa esperienza mi aveva nauseato, ho deciso di fare il procuratore insieme al mio amico e socio Francesco Pratali", le parole di Amoruso che poi si è espresso in merito alla partita di questa sera tra Napoli e Juventus di Coppa Italia (all'andata 3-1 in favore dei bianconeri di Massimiliano Allegri).
"Se è giusto fischiare Gonzalo Higuain? Il tifoso partenopeo tiene al Napoli più di ogni altra cosa e si è sentito tradito da Higuain perchè si è trasferito nella squadra da loro più odiata. L’argentino ha fatto bene ad andare alla Juve, perché ha 29 anni vuole provare a vincere qualche trofeo importante, cosa che, al momento, a Napoli non avrebbe potuto fare - ha proseguito Amoruso -. Chi sarà il calciatore decisivo? Paulo Dybala ha la qualità e i numeri per vincere da solo le partite. Spero possa essere al meglio perché metterebbe in grandissima difficoltà la difesa del Barcellona. La Juventus credo sia più che pronta ad affrontare degnamente e a vincere questo genere di partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA