Christian Gytkjaer è un nuovo giocatore del Venezia. Il bomber reduce dall'esperienza al Monza ha le caratteristiche da rapace d’area. È il classico attaccante che sa già dove finirà la palla. Da dentro l’area sa segnare in qualsiasi maniera, di testa, di destro o di sinistro. Sente la porta da ogni posizione e ha anche un’ottima capacità di farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Mentalmente è il giocatore perfetto per lo stile di gioco dell'ex allenatore dello Spartak Mosca. Il classe 1990 ha firmato un contratto biennale . Di seguito, il comunicato diramato dalla società lagunare:
SERIE B
Venezia, ufficiale: l’ex Monza Gytkjaer è il nuovo bomber di Vanoli. I dettagli
"Cresciuto nelle giovanili del Lyngby, con cui ha esordito in Prima Squadra, - si legge nel comunicato del Venezia - Gytkjaer, 33 anni, nel 2010 passa al Nordsjælland con cui vince subito la Coppa di Danimarca per passare successivamente in prestito all'AB e al Sandnes Ulf, in Norvegia.
Nel gennaio 2013 viene ceduto a titolo definitivo all'Haugesund con cui colleziona 44 gol gol e 10 assist in 91 presenze, che gli valgono il passaggio al Rosemborg nel gennaio 2016, con cui vince Campionato, classifica dei marcatori e Coppa di Norvegia nel 2016, siglando 23 gol in 39 partite.
Nel gennaio 2017 passa al Monaco 1860 con cui segna 2 gol in 18 partite, prima di passare al Lech Poznań, con cui totalizza 65 gol e 8 assist in 119 partite laureandosi capocannoniere nella stagione 2019-2020 con 24 gol realizzati.
All'inizio della stagione 2020/21 passa all'AC Monza, con cui totalizza 22 gol e 6 assist in 86 presenze, contribuendo in maniera decisiva alla promozione in Serie A del brianzoli.
A livello internazionale, Gytkjaer ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili danesi, giungendo alla nazionale maggiore con cui ha totalizzato finora 5 gol in 9 partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA